16.4 C
Foligno
giovedì, Ottobre 30, 2025
HomeCronacaFoligno, minaccia e picchia la moglie per mesi davanti al figlio

Foligno, minaccia e picchia la moglie per mesi davanti al figlio

A finire nei guai un 37enne, ritenuto responsabile di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali. Intervento degli agenti del locale commissariato e applicazione del braccialetto elettronico

Pubblicato il 11 Giugno 2025 10:01 - Modificato il 12 Giugno 2025 10:17

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Centro storico in crisi, il Comune risponde a Confcommercio: “Non accettiamo accuse di immobilismo”

All'indomani della conferenza del presidente Amoni per segnalare l’inefficienza dell'amministrazione, è arrivata la risposta del primo cittadino e della giunta

A Foligno tre mesi di concerti e iniziative musicali con Young Jazz

Tre le rassegne messe a punto per questa nuova edizione della manifestazione, che prenderà il via a novembre per poi concludersi a gennaio. In arrivo artisti di fama internazionale e riflettori accesi sulla disabilità con il progetto “Community"

L’olio Viola ancora nella “hall of fame” dei migliori al mondo

A rientrare nella speciale classifica Flos Olei solo altri 9 produttori, di cui 5 italiani. Inoltre, per l’annata 2026 la realtà folignate è stata premiata con il massimo dei voti: “Curiamo ogni dettaglio per garantire l’eccellenza dell’olio ai nostri clienti”

Mesi e mesi di violenze contro la moglie, anche davanti al figlio. A scoprire questa storia di soprusi sono stati gli agenti del commissariato di Foligno che, su disposizione del gip di Spoleto, hanno eseguito la misura cautelare del divieto di avvicinamento alla donna da parte di un 37enne. L’uomo, un nordafricano già noto alle forze dell’ordine per reati contro la persona, è infatti ritenuto responsabile dei reati di maltrattamento in famiglia e lesioni personali pluriaggravate.

È infatti emerso che l’indagato da alcuni mesi aveva messo in atto, con preoccupante abitualità, una serie di violenze psicologiche e fisiche contro la moglie. La donna aveva quindi dovuto subire pesanti ingiurie, esplicite minacce di morte e ripetute percosse, per le quali in più occasioni era stata costretta a richiedere cure mediche. Il tutto avveniva anche alla presenza del figlio minore della coppia.

Benché il rapporto coniugale fosse da tempo deteriorato, la vittima non ha immediatamente denunciato il marito, tanto per la speranza che le cose potessero in qualche modo migliorare, quanto per il timore delle sue reazioni qualora si fosse decisa a lasciarlo. A convincerla a non rimanere più in silenzio un recente episodio, in cui la donna è stata nuovamente picchiata dal marito di fronte al figlio, riportando lividi alle braccia e alla gambe. La donna ha così chiesto l’intervento della polizia. Raccolta la denuncia della donna, gli agenti hanno segnalato la vicenda alla Procura di Spoleto che ha successivamente portato alla misura cautelare nei confronti del 37enne. L’uomo ha il divieto di avvicinamento alla moglie attraverso il braccialetto elettronico.

Articoli correlati