15.1 C
Foligno
sabato, Ottobre 18, 2025
HomeAttualitàFoligno, Brafa Musicoro saluta la “Gonzaga”

Foligno, Brafa Musicoro saluta la “Gonzaga”

A distanza di nove mesi dal suo insediamento il generale lascia la guida del Centro di selezione e reclutamento nazionale dell’esercito. L’avvicendamento con il nuovo comandante è in agenda per il 23 luglio prossimo

Pubblicato il 16 Luglio 2025 17:23 - Modificato il 17 Luglio 2025 16:01

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Volley, L’Italchimici è pronta a rialzarsi domani contro Assisi

La squadra folignate domani sarà al PalaSir per cercare la vittoria dopo la sconfitta della prima di campionato contro la School Volley Perugia. Coach Provvedi: "Dobbiamo ancora arrivare al nostro livello, ma sono soddisfatto di come abbiamo lavorato in settimana"

Capitale italiana arte contemporanea, trionfa Alba: nulla di fatto per Foligno-Spoleto

La giuria per l'assegnazione del titolo in vista del 2027 ha scelto la località piemontese. Amaro in bocca per le due cittadine umbre, anche se i due sindaci rilanciano: "Il progetto va avanti"

Studenti folignati alla scoperta del volo con l’Aeronautica militare

Venerdì 17 ottobre è stato presentato il corso di cultura aeronautica che dal 13 ottobre sta coinvolgendo i ragazzi di quattro istituti superiori della città, formandoli su teoria e pratica del volo militare


Il generale di divisione Giovanni Brafa Musicoro si prepara a salutare la caserma “Gonzaga”. Arrivato in viale Mezzetti l’11 ottobre scorso, a distanza di nove mesi è già pronto per rifare le valigie e lasciare la guida del Centro di selezione e reclutamento nazionale dell’esercito per un nuovo incarico. Cinquantaquattro anni, originario di Modica e con un curriculum che lo aveva visto girare per l’Italia e non solo, con missioni in Bosnia Erzegovina, Kosovo e Libano, come detto era arrivato a Foligno lo scorso autunno, dando il cambio al generale di brigata Giorgio Guariglia, chiamato a guidare la Scuola interforze per la difesa Nbc di Rieti. Ora, dunque, sta per arrivare il turno del generale Brafa Musicoro di salutare non solo la “Gonzaga”, ma anche la città di Foligno che lo ha accolto. La cerimonia di avvicendamento con il suo successore è in programma per mercoledì 23 luglio alle 19.30 nella caserma di viale Mezzetti. Quando, cioè, il generale Brafa Musicoro pronuncerà il suo discorso di commiato e darà il benvenuto al nuovo comandante del Centro di selezione e reclutamento nazionale dell’esercito, prima di dare inizio ad un nuovo capitolo della sua vita. 

Articoli correlati