7.9 C
Foligno
martedì, Febbraio 3, 2026
HomeCronacaFoligno, grave incendio lambisce distributore di benzina

Foligno, grave incendio lambisce distributore di benzina

Pubblicato il 2 Agosto 2025 16:05 - Modificato il 3 Agosto 2025 14:18

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno 230 famiglie aspettano una casa: la questione finisce in Regione

Sui banchi dell’assemblea legislativa l’interrogazione del “dem” Stefano Lisci sulla situazione dell’edilizia residenziale in città. Tra le questioni poste tempi e modalità di intervento ma anche l’ammontare delle risorse che saranno destinate

Superbonus e bonus edilizi: controlli del Fisco anche a Foligno, chi rischia

Al via i controlli sulle rendite catastali, il superbonus...

Trenta artisti sul palco del “San Domenico” per raccogliere fondi per le vittime di violenza

In scena cantanti e ballerini della compagnia Innuendo che regaleranno al pubblico folignate un viaggio tra le più celebri canzoni che hanno fatto la storia del musical. L’evento porta la firma del Soroptimist: “Dobbiamo sentirci tutti coinvolti”

Vigili del fuoco e forze dell’ordine stanno lavorando senza sosta, a Foligno, per cercare di domare un grave incendio. Le fiamme si sono propagate in via Daniele Manin, a ridosso della frazione di Corvia e, dopo aver interessato dei campi, ora si stanno avvicinando ad alcuni edifici e, in particolar modo, al distributore di benzina della Tamoil. E proprio nell’autolavaggio attaccato al distributore si sono sentiti alcuni piccoli scoppi. Sul posto, come detto, i vigili del fuoco che stanno lavorando alacremente per spegnere le fiamm. Con loro gli agenti della polizia locale e i carabinieri, che hanno interdetto il passaggio di veicoli e persone in entrambi i sensi di marcia. Le operazioni di spegnimento si stanno rendendo più complicate a causa del forte vento, che sta permettendo alle fiamme di propagarsi con grande facilità.

AGGIORNAMENTO ORE 16,55 – La situazione é tornata sotto controllo, con l’incendio che, dopo quasi due ore di lavoro da parte dei vigili del fuoco, é stato messo sotto controllo. Le fiamme non destano oramai più preoccupazione, con i pompieri che sono ancora a lavoro per gli ultimi interventi di messa in sicurezza. Così come in sicurezza sono stati messi i cani del canile e i gatti del gattile, due strutture che si trovano proprio dove é avvenuto l’incendio. Da registrare anche qualche danno ad una casa (attualmente disabitata). In corso anche le indagini per risalire alle cause dell’incendio.

Fabio Luccioli
Fabio Luccioli
Direttore di Radio Gente Umbra e Gazzetta di Foligno

Articoli correlati