20.5 C
Foligno
martedì, Agosto 19, 2025
HomeSportCalcio, mercoledì ultima amichevole per il Foligno. Il 31 agosto c’è la...

Calcio, mercoledì ultima amichevole per il Foligno. Il 31 agosto c’è la Coppa Italia

Bilancio positivo per la preparazione in vista del campionato di Serie D che prenderà il via il 7 settembre al “Blasone” contro l’Aquila Montevarchi, mentre gli abbonamenti sono arrivati a quota 950. Petterini: “C’è entusiasmo in città”

Pubblicato il 19 Agosto 2025 17:47

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, resta in vigore l’ordinanza contro gli sprechi di acqua

Su tutto il territorio comunale permangono i divieti adottati lo scorso mese di luglio. Il provvedimento era stato disposto in risposta alla richiesta avanzata dalla Valle Umbra Servizi che segnalava un peggioramento della situazione idrica

A Scafali si respira aria di Quintanella: svelato il programma della 49esima edizione

Si parte venerdì 22 agosto con lo spettacolo “Piccola stramberia cavalleresca” che vedrà i bambini degli otto rioni mettere in scena una rivisitazione del Don Chisciotte. Tra i momenti più attesi la gara dei tamburini e degli sbandieratori ma soprattutto la Giostra di sabato 30

Quintana in lutto per la scomparsa di Luigi Romagnoli

Da tutti conosciuto come “Gigino”, è stato una figura storica del Croce Bianca, priore dal 1977 al 1981. Il ricordo del Rione: “È stato un traghettatore nell’era moderna, artefice dell’ampliamento della taverna e protagonista dell’acquisto di Bolero IV”


Manca sempre meno all’inizio della nuova stagione per il Foligno Calcio, che domani (mercoledì 20 agosto) a Valtopina, contro la Pontevecchio, disputerà l’ultimo incontro amichevole prima del 31 agosto, quando sarà impegnato in Coppa Italia, contro un avversario ancora da definire.

Dopo che lo scorso 28 luglio la squadra ha iniziato il ritiro pre-stagionale per preparare l’anno sportivo alle porte, i Falchetti hanno avuto l’occasione di misurarsi in tre diverse amichevoli contro Tavernelle, Sambenedettese e Fabriano Cerreto, oltre al torneo di San Lorenzo che li ha visti trionfare in un triangolare contro Spoleto e Pontano. Partite nelle quali la compagine biancazzurra ha sempre avuto la meglio, portando a casa tre vittorie su tre.

Ora, in attesa del match di Coppa Italia del 31 agosto e della prima di campionato di Serie D che disputerà al “Blasone” contro l’Aquila Montevarchi il 7 settembre, domani la squadra di mister Alessandro Manni dovrà vedersela contro la Pontevecchio, dove andrà in scena un allenamento congiunto tra le due squadre, seguito poi da una partita amichevole.

“È quasi un mese che lavoriamo quotidianamente a testa bassa – commenta il direttore sportivo Filippo Petterini -. Sono molto contento del lavoro che stanno portando avanti i ragazzi insieme all’allenatore e allo staff tecnico, come del clima che si sta creando intorno al progetto e alla squadra. Una testimonianza – ha evidenziato – l’abbiamo avuta nella sfida al ‘Blasone’ contro la Sambenedettese, dove, oltre alla vittoria e alle buone risposte dei ragazzi, lo stadio si è riempito di tifosi venuti a sostenerci. Domenica – ha poi sottolineato – scopriremo il nostro avversario in Coppa Italia, ma a prescindere da chi sarà arriveremo a questo avvio di stagione con la consapevolezza e con la responsabilità di difendere i colori della città di Foligno, un motivo d’orgoglio in più che ci spinge a fare bene”.

Ad andare bene, però, non è solo la squadra ma anche la campagna abbonamenti, che ad oggi ha registrato ben 950 sottoscrizioni. “A conferma – ha concluso il ds Petterini – dell’entusiasmo che si è creato in città e della sinergia emersa tra i tifosi e la società”.

Articoli correlati