6.7 C
Foligno
domenica, Gennaio 11, 2026
HomeCronacaFoligno, bambina salva un gattino dalla strada e lo affida alla polizia

Foligno, bambina salva un gattino dalla strada e lo affida alla polizia

La piccola era in viale Roma quando si è imbattuta nell’animale e non potendolo tenere lo ha consegnato agli agenti incontrati in un vicino posto di blocco. Il giorno successivo, dopo ave convinto i genitori, ha bussato alle porte del commissariato per adottarlo

Pubblicato il 21 Agosto 2025 15:00 - Modificato il 21 Agosto 2025 15:01

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Madonna del Pianto, monsignor Sorrentino: “Consegno al mio successore una comunità devota”

Domenica mattina l’ultima celebrazione della solennità della compatrona da vescovo di Foligno in una chiesa di Sant’Agostino gremita di fedeli. Consacrando la città alla Vergine, ha detto: “Andiamo avanti con fiducia ed entusiasmo”

Lavori di restauro per palazzo Vitelleschi

Alcune sale dello storico edificio situato nel centro cittadino saranno sottoposte a interventi du recupero nelle parti lesionate dal sisma del 2016. Stanziati fondi per circa 40mila euro

I Falchi pronti a fronteggiare la capolista

Dopo il pari di Montevarchi il Foligno incontra il Grosseto di Paolo Indiani, che guida la classifica a 47 punti. I biancazzurri devono fare i conti con le assenze di Tomassini e Cottini. Manni: "Giocare contro la prima uno stimolo in più"


“Ho trovato un gattino abbandonato, ma non posso tenerlo”. Sono più o meno queste le parole che due agenti del commissariato di Foligno si sono sentiti rivolgere qualche giorno fa mentre erano impegnati in un posto di controllo in viale Roma. A pronunciarle una bambina che si è presentata davanti a loro insieme ai genitori e con in braccio l’animale.

La piccola, di nome Vittoria, era insieme alla mamma e al papà quando si è imbattuta nel gattino. Non potendolo portare con sé, ha pensato però di doverlo mettere al sicuro. E così, vista la macchina della polizia poco distante, l’ha raggiunta per affidarlo agli agenti.

Preso il gatto, che la bambina gli aveva consegnato a malincuore, i due poliziotti hanno attivato tutte le procedure previste in questi casi, relative cioè all’affidamento degli animali abbandonati. In attesa di trovargli una famiglia, ad occuparsene è stata una agente, che per una notte ha tenuto il gattino con sé. Se non fosse che il giorno dopo la piccola Vittoria, insieme ai genitori, ha bussato alle porte del commissariato di via Garibaldi.

Dopo aver convinto mamma e papà, che non hanno saputo dire di no alle insistenti richieste della figlia, la bambina si è infatti presentata alla polizia per chiedere di poter adottare lei il gattino. L’animale, in buone condizioni, è stato quindi ripreso in custodia dalla piccola Vittoria, che a suo modo a voluto ringraziare i poliziotti per quanto fatto per il gattino.

Nella mattinata di giovedì 21 agosto, quindi, si è presentata nuovamente in commissariato, questa volta con un regalo: colori alla mano, ha fatto un disegno che la ritrae insieme all’animale, accompagnato dalla scritta “Da Vittoria grazie mille. Police/Polizia”.

Il disegno fatto dalla piccola Vittoria per i poliziotti

 

Articoli correlati