3.9 C
Foligno
sabato, Gennaio 10, 2026
HomeCronacaGrave incidente a Foligno: auto con a bordo cinque ragazzi si ribalta

Grave incidente a Foligno: auto con a bordo cinque ragazzi si ribalta

Due giovani, rimasti incastrati nell’abitacolo, sono stati liberati dai vigili del fuoco dopo il taglio del tetto. Sul posto anche tre ambulanze per il trasporto in ospedale e i carabinieri per i rilievi

Pubblicato il 21 Agosto 2025 08:21 - Modificato il 22 Agosto 2025 11:08

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Monsignor Sorrentino dà il benvenuto al nuovo vescovo: “Ti lascio il testimone con gratitudine al Signore”

Dopo la nomina da parte di Papa Leone XIV è arrivato il saluto del vescovo uscente verso colui che erediterà il suo ministero. Il vescovo ha definito “provvidenziale” l’arrivo di Felice Accrocca, grande studioso di San Francesco

Le prime parole del nuovo vescovo Accrocca: “Sono sereno, sostenetemi con la preghiera”

Dopo la nomina alla guida delle due diocesi sorelle del Cuore verde, il presule ha salutato i fedeli umbri. Già a capo dell’arcidiocesi di Benevento, raccoglie il testimone di monsignor Domenico Sorrentino

Con “Foligno City Brand” il Comune rilancia il marchio della città

Il progetto era stato anticipato a novembre dall'assessore al Commercio, e il suo primo passo prevede la raccolta di dati che comporranno un vero e proprio feedback da parte della cittadinanza. Ugolinelli: "Progetto trasversale"

Grave incidente nella notte di giovedì 21 agosto a Foligno. Era da poco passata l’una, quando una chiamata ai vigili del fuoco ha segnalato la presenza di un’auto finita fuori strada in via Arcamone. A bordo della vettura viaggiavano cinque ragazzi. Secondo quanto reso noto, l’auto sarebbe finita fuori dalla carreggiata, ribaltandosi più volte.

Al loro arrivo in via Massimo Arcamone, i vigili del fuoco del distaccamento cittadino hanno dovuto tagliare il tetto del veicolo per liberare due giovani che erano rimasti incastrati nell’abitacolo, poi affidati alle cure del 118.

Presenti sul posto, infatti, anche tre ambulanze per il trasporto dei ragazzi nel vicino ospedale e i carabinieri della locale compagnia per i rilievi di rito e ricostruire la dinamica dell’incidente e definirne le cause. 

Ad una prima ricostruzione sembrerebbe che la persona alla guida abbia perso il controllo della vettura, finendo contro un albero. L’auto, come detto, si sarebbe quindi ribaltata più volte. Si tratterebbe comunque di un incidente autonomo, che non avrebbe coinvolto quindi altri veicoli.

E a poche ore dall’incidente che si è verificato in via Arcamone, l’Usl Umbria 2 ha diramato un bollettino sulle condizioni dei cinque giovani che si trovavano a bordo dell’auto finita fuori strada. Portati, come detto, al “San Giovanni Battista”, sono stati assistiti dai sanitari del pronto soccorso diretto dal dottor Giuseppe Calabrò.

A riportare le conseguenze peggiori è stata una ragazza, che si trova ora ricoverata in terapia intensiva, con la prognosi che resta riservata. Altri tre giovani, invece, sono stati ricoverati in Medicina d’urgenza; mentre un quinto ragazzo, dopo essere stato sottoposto ad una serie di esami e ad un periodo di osservazione, è stato rimandato a casa. Per lui, dunque, nessun bisogno di ricovero. Nessuno dei quattro giovani ancora in ospedale è, però, in pericolo di vita.

L’incidente in via Arcamone


Articoli correlati