9.2 C
Foligno
mercoledì, Novembre 26, 2025
HomeCronacaGrave incidente a Foligno: auto con a bordo cinque ragazzi si ribalta

Grave incidente a Foligno: auto con a bordo cinque ragazzi si ribalta

Due giovani, rimasti incastrati nell’abitacolo, sono stati liberati dai vigili del fuoco dopo il taglio del tetto. Sul posto anche tre ambulanze per il trasporto in ospedale e i carabinieri per i rilievi

Pubblicato il 21 Agosto 2025 08:21 - Modificato il 22 Agosto 2025 11:08

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Gli studenti del “Da Vinci” insieme a Vus per la raccolta dei rifiuti elettronici

Il progetto, che l'azienda ha avviato in collaborazione con l'istituto folignate e altre tre scuole del sub Ambito Umbria 3, ha l'obiettivo di lavorare con i giovani sul corretto conferimento degli scarti prodotti dai dispositivi che usano quotidianamente

Visita del prefetto Zito a Nocera Umbra e Valtopina

Accolto dai sindaci Virginio Caparvi e Gabriele Coccia, ha visitato i luoghi simbolo dei due comuni, recandosi al Museo del ricamo, alla Pinacoteca nella chiesa di San Francesco e al teatro comunale appena restaurato

Allo “Scarpellini” studenti tutor per aiutare i compagni stranieri

Con il progetto Noi Peer Voi ragazzi e ragazze affiancheranno i connazionali appena arrivati in Italia nell’inserimento all’interno della comunità scolastica. Federica Ferretti: “Così abbattiamo le barriere linguistiche, prima causa di marginalizzazione”

Grave incidente nella notte di giovedì 21 agosto a Foligno. Era da poco passata l’una, quando una chiamata ai vigili del fuoco ha segnalato la presenza di un’auto finita fuori strada in via Arcamone. A bordo della vettura viaggiavano cinque ragazzi. Secondo quanto reso noto, l’auto sarebbe finita fuori dalla carreggiata, ribaltandosi più volte.

Al loro arrivo in via Massimo Arcamone, i vigili del fuoco del distaccamento cittadino hanno dovuto tagliare il tetto del veicolo per liberare due giovani che erano rimasti incastrati nell’abitacolo, poi affidati alle cure del 118.

Presenti sul posto, infatti, anche tre ambulanze per il trasporto dei ragazzi nel vicino ospedale e i carabinieri della locale compagnia per i rilievi di rito e ricostruire la dinamica dell’incidente e definirne le cause. 

Ad una prima ricostruzione sembrerebbe che la persona alla guida abbia perso il controllo della vettura, finendo contro un albero. L’auto, come detto, si sarebbe quindi ribaltata più volte. Si tratterebbe comunque di un incidente autonomo, che non avrebbe coinvolto quindi altri veicoli.

E a poche ore dall’incidente che si è verificato in via Arcamone, l’Usl Umbria 2 ha diramato un bollettino sulle condizioni dei cinque giovani che si trovavano a bordo dell’auto finita fuori strada. Portati, come detto, al “San Giovanni Battista”, sono stati assistiti dai sanitari del pronto soccorso diretto dal dottor Giuseppe Calabrò.

A riportare le conseguenze peggiori è stata una ragazza, che si trova ora ricoverata in terapia intensiva, con la prognosi che resta riservata. Altri tre giovani, invece, sono stati ricoverati in Medicina d’urgenza; mentre un quinto ragazzo, dopo essere stato sottoposto ad una serie di esami e ad un periodo di osservazione, è stato rimandato a casa. Per lui, dunque, nessun bisogno di ricovero. Nessuno dei quattro giovani ancora in ospedale è, però, in pericolo di vita.

L’incidente in via Arcamone


Articoli correlati