Grave incidente nella notte di giovedì 21 agosto a Foligno. Era da poco passata l’una, quando una chiamata ai vigili del fuoco ha segnalato la presenza di un’auto finita fuori strada in via Arcamone. A bordo della vettura viaggiavano cinque ragazzi. Secondo quanto reso noto, l’auto sarebbe finita fuori dalla carreggiata, ribaltandosi più volte.
Al loro arrivo in via Massimo Arcamone, i vigili del fuoco del distaccamento cittadino hanno dovuto tagliare il tetto del veicolo per liberare due giovani che erano rimasti incastrati nell’abitacolo, poi affidati alle cure del 118.
Presenti sul posto, infatti, anche tre ambulanze per il trasporto dei ragazzi nel vicino ospedale e i carabinieri della locale compagnia per i rilievi di rito e ricostruire la dinamica dell’incidente e definirne le cause.
E a poche ore dall’incidente che si è verificato in via Arcamone, l’Usl Umbria 2 ha diramato un bollettino sulle condizioni dei cinque giovani che si trovavano a bordo dell’auto finita fuori strada. Portati, come detto, al “San Giovanni Battista”, sono stati assistiti dai sanitari del pronto soccorso diretto dal dottor Giuseppe Calabrò.
A riportare le conseguenze peggiori è stata una ragazza, che si trova ora ricoverata in terapia intensiva, con la prognosi che resta riservata. Altri tre giovani, invece, sono stati ricoverati in Medicina d’urgenza; mentre un quinto ragazzo, dopo essere stato sottoposto ad una serie di esami e ad un periodo di osservazione, è stato rimandato a casa. Per lui, dunque, nessun bisogno di ricovero.
