Restano stabili le condizioni dei due 17enni che, nel pomeriggio di venerdì 22 agosto, sono rimasti gravemente feriti in un incidente in via Feliciano Fedeli, nella zona industriale della Paciana.
Per il giovane ricoverato nel reparto di Rianimazione dell’ospedale di Foligno, la situazione – fanno sapere dall’Usl Umbria 2 – continua ad essere critica. Il 17enne, secondo quanto reso noto, a breve verrà sottoposto ad un intervento di stabilizzazione definitiva della frattura femorale, mentre la prognosi resta riservata. Il ragazzo, che nell’impatto aveva riportato diverse fratture e la rottura della milza, già nella serata di venerdì era stato sottoposto ad un intervento in urgenza.
L’altro 17enne, invece, inizialmente portato al “San Giovanni Battista” di Foligno, dopo essere stato stabilizzato, è stato trasferito in elisoccorso al “Santa Maria della Misericordia” di Perugia. Lì, dove si trova attualmente ricoverato. Anche per lui, spiegano dall’azienda ospedaliera del capoluogo, la situazione è stabile. All’ospedale il ragazzo era arrivato in condizioni critiche, dovute ad un severo trauma cranico e ad altre fratture riportate a seguito dell’incidente.
I due giovani, classe 2008, erano in sella ad un motorino quando, intorno alle 17 di venerdì, si sono scontrati con un furgone mentre percorrevano via Feliciano Fedeli. Sul posto, oltre al personale del 118, anche la polizia di Stato e la polizia locale. A loro il compito di ricostruire la dinamica di quanto avvenuto.
Quello di via Feliciano Fedeli è il terzo incidente che si è verificato a Foligno negli ultimi due giorni. Nella notte di giovedì in via Arcamone, lo ricordiamo, un’auto con a bordo cinque ragazzi era finita fuori strada ribaltandosi più volte: il bilancio era stato di quattro feriti, con una giovane in gravi condizioni ma non in pericolo di vita. Nella prima mattinata di giovedì, poi, un altro incidente: questa volta nella frazione folignate di Colle Scandolaro, sopra Sant’Eraclio. Vittima una donna di 49 anni che, a bordo della propria auto, era finita contro un albero probabilmente a causa del maltempo. Portata in ospedale ancora coscienza, era stata subito operata ma per lei non c’è stato nulla da fare.