26 C
Foligno
mercoledì, Agosto 27, 2025
HomeAttualitàBusitalia, al via la campagna abbonamenti tra sottoscrizioni online e acquisti rateizzabili

Busitalia, al via la campagna abbonamenti tra sottoscrizioni online e acquisti rateizzabili

La società di Trenitalia ha definito le condizioni per il nuovo anno: fino al 31 dicembre prossimo la tessera in formato virtuale sarà rilasciata senza costi aggiuntivi; potenziano anche il servizio biglietteria

Pubblicato il 27 Agosto 2025 11:23 - Modificato il 27 Agosto 2025 11:24

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Concessioni sul Menotre, se ne parla in seconda commissione con De Luca

L’assise è prevista per il prossimo 5 settembre con l’obiettivo di richiedere la revisione degli accordi sulle centraline idroelettriche lungo l’asse del fiume. Presente anche l’assessore regionale all’Ambiente che a luglio aveva anche visitato le zone interessate

Rc auto, in Umbria quasi 40 mila veicoli circolano senza assicurazione

L’allarme arriva dal sindacato nazionale degli agenti di assicurazione che sottolinea come il fenomeno abbia subito un aumento dell’11,8% rispetto al 2022. Rasimelli: “Numeri non più accettabili per la collettività”

Io Donna Parrucchieri

Puntata 1 https://www.rgunotizie.it/wp-content/uploads/2025/08/RADIOPROMOZIONE-Io-Donna-Parrucchieri-puntata-1.mp3 Puntata 2 https://www.rgunotizie.it/wp-content/uploads/2025/08/RADIOPROMOZIONE-Io-Donna-Parrucchieri-puntata-2.mp3 Puntata 3 https://www.rgunotizie.it/wp-content/uploads/2025/08/RADIOPROMOZIONE-Io-Donna-Parrucchieri-puntata-3.mp3 Puntata 4 https://www.rgunotizie.it/wp-content/uploads/2025/08/RADIOPROMOZIONE-Io-Donna-Parrucchieri-puntata-4.mp3 Puntta 5 https://www.rgunotizie.it/wp-content/uploads/2025/08/RADIOPROMOZIONE-Io-Donna-Parrucchieri-puntata-5.mp3


L’obiettivo dichiarato è quello di favorire l’acquisto digitale e offrire nuove opportunità a famiglie, studenti e pendolari in vista della ripresa delle attività scolastiche. Questa la premessa con cui Busitalia, società di Trenitalia (Gruppo Fs) ha lanciato la campagna abbonamenti per il nuovo anno, definendone le condizioni.

Anche per il 2025 ci sarà la possibilità di sottoscrivere gli abbonamenti online. Oltre alla vendita online, però, resta attiva anche la possibilità di acquistare gli abbonamenti nelle biglietterie aziendali, il cui servizio sarà potenziato per agevolare gli utenti nel periodo di maggiore affluenza: dal primo al 13 settembre, dunque, previsti orari estesi e l’apertura di sportelli temporanei in punti strategici del territorio.

Fino al 31 dicembre, poi, la tessera di abbonamento in formato virtuale sarà rilasciata senza costi aggiuntivi, evitando il pagamento dei 7 euro previsti per la tessera fisica. Una misura che – spiegano dall’azienda – semplifica la gestione degli abbonamenti e contribuisce alla riduzione della plastica, a conferma dell’attenzione verso la sostenibilità ambientale.

Attraverso il portale TPLWeb Busitalia, inoltre, è attivo il servizio Scalapay, che consentirà di dilazionare la spesa per abbonamenti di importo superiore a 400 euro, scegliendo tra tre o quattro rate mensili con eventuali costi aggiuntivi a carico dell’utente. Questa opzione permetterà alle famiglie, sottolineano sempre dall’azienda, di affrontare in modo più agevole le spese legate al trasporto scolastico, offrendo maggiore flessibilità nella pianificazione.

Articoli correlati