1.6 C
Foligno
domenica, Gennaio 11, 2026
HomeAttualitàBusitalia, al via la campagna abbonamenti tra sottoscrizioni online e acquisti rateizzabili

Busitalia, al via la campagna abbonamenti tra sottoscrizioni online e acquisti rateizzabili

La società di Trenitalia ha definito le condizioni per il nuovo anno: fino al 31 dicembre prossimo la tessera in formato virtuale sarà rilasciata senza costi aggiuntivi; potenziano anche il servizio biglietteria

Pubblicato il 27 Agosto 2025 11:23 - Modificato il 29 Agosto 2025 13:32

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Falco vola e atterra il Grifone: finisce 2-1 tra Foligno e Grosseto

Dopo una parentesi in cui le vittorie erano state poche, i biancazzurri al "Blasone" rialzano la testa e annientano la capolista grazie alle reti di Falasca e di Settimi. Manni: "Risultato che premia il nostro lavoro"

Madonna del Pianto, monsignor Sorrentino: “Consegno al mio successore una comunità devota”

Domenica mattina l’ultima celebrazione della solennità della compatrona da vescovo di Foligno in una chiesa di Sant’Agostino gremita di fedeli. Consacrando la città alla Vergine, ha detto: “Andiamo avanti con fiducia ed entusiasmo”

Lavori di restauro per palazzo Vitelleschi

Alcune sale dello storico edificio situato nel centro cittadino saranno sottoposte a interventi du recupero nelle parti lesionate dal sisma del 2016. Stanziati fondi per circa 40mila euro


L’obiettivo dichiarato è quello di favorire l’acquisto digitale e offrire nuove opportunità a famiglie, studenti e pendolari in vista della ripresa delle attività scolastiche. Questa la premessa con cui Busitalia, società di Trenitalia (Gruppo Fs) ha lanciato la campagna abbonamenti per il nuovo anno, definendone le condizioni.

Anche per il 2025 ci sarà la possibilità di sottoscrivere gli abbonamenti online. Oltre alla vendita online, però, resta attiva anche la possibilità di acquistare gli abbonamenti nelle biglietterie aziendali, il cui servizio sarà potenziato per agevolare gli utenti nel periodo di maggiore affluenza: dal primo al 13 settembre, dunque, previsti orari estesi e l’apertura di sportelli temporanei in punti strategici del territorio.

Fino al 31 dicembre, poi, la tessera di abbonamento in formato virtuale sarà rilasciata senza costi aggiuntivi, evitando il pagamento dei 7 euro previsti per la tessera fisica. Una misura che – spiegano dall’azienda – semplifica la gestione degli abbonamenti e contribuisce alla riduzione della plastica, a conferma dell’attenzione verso la sostenibilità ambientale.

Attraverso il portale TPLWeb Busitalia, inoltre, è attivo il servizio Scalapay, che consentirà di dilazionare la spesa per abbonamenti di importo superiore a 400 euro, scegliendo tra tre o quattro rate mensili con eventuali costi aggiuntivi a carico dell’utente. Questa opzione permetterà alle famiglie, sottolineano sempre dall’azienda, di affrontare in modo più agevole le spese legate al trasporto scolastico, offrendo maggiore flessibilità nella pianificazione.

Articoli correlati