5.6 C
Foligno
mercoledì, Novembre 26, 2025
HomeAttualitàBusitalia, al via la campagna abbonamenti tra sottoscrizioni online e acquisti rateizzabili

Busitalia, al via la campagna abbonamenti tra sottoscrizioni online e acquisti rateizzabili

La società di Trenitalia ha definito le condizioni per il nuovo anno: fino al 31 dicembre prossimo la tessera in formato virtuale sarà rilasciata senza costi aggiuntivi; potenziano anche il servizio biglietteria

Pubblicato il 27 Agosto 2025 11:23 - Modificato il 29 Agosto 2025 13:32

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Allo “Scarpellini” studenti tutor per aiutare i compagni stranieri

Con il progetto Noi Peer Voi ragazzi e ragazze affiancheranno i connazionali appena arrivati in Italia nell’inserimento all’interno della comunità scolastica. Federica Ferretti: “Così abbattiamo le barriere linguistiche, prima causa di marginalizzazione”

Foligno, telecamere contro chi abbandona i rifiuti e sanzioni a partire dal mille euro

L'inasprimento della normativa prevede multe più alte, ma la vera novità è che gli agenti della polizia locale, su segnalazione di Vus, potranno utilizzare il sistema di videosorveglianza per risalire ai trasgressori

Un convegno per riflettere sui disturbi del comportamento alimentare

L’incontro, organizzato dal Lions club Foligno, è in programma per venerdì 28 novembre alle 16.30 all’Oratorio del Crocifisso. L’evento sarà suddiviso in due sessioni dedicate agli aspetti medico-sanitari e giuridici del tema


L’obiettivo dichiarato è quello di favorire l’acquisto digitale e offrire nuove opportunità a famiglie, studenti e pendolari in vista della ripresa delle attività scolastiche. Questa la premessa con cui Busitalia, società di Trenitalia (Gruppo Fs) ha lanciato la campagna abbonamenti per il nuovo anno, definendone le condizioni.

Anche per il 2025 ci sarà la possibilità di sottoscrivere gli abbonamenti online. Oltre alla vendita online, però, resta attiva anche la possibilità di acquistare gli abbonamenti nelle biglietterie aziendali, il cui servizio sarà potenziato per agevolare gli utenti nel periodo di maggiore affluenza: dal primo al 13 settembre, dunque, previsti orari estesi e l’apertura di sportelli temporanei in punti strategici del territorio.

Fino al 31 dicembre, poi, la tessera di abbonamento in formato virtuale sarà rilasciata senza costi aggiuntivi, evitando il pagamento dei 7 euro previsti per la tessera fisica. Una misura che – spiegano dall’azienda – semplifica la gestione degli abbonamenti e contribuisce alla riduzione della plastica, a conferma dell’attenzione verso la sostenibilità ambientale.

Attraverso il portale TPLWeb Busitalia, inoltre, è attivo il servizio Scalapay, che consentirà di dilazionare la spesa per abbonamenti di importo superiore a 400 euro, scegliendo tra tre o quattro rate mensili con eventuali costi aggiuntivi a carico dell’utente. Questa opzione permetterà alle famiglie, sottolineano sempre dall’azienda, di affrontare in modo più agevole le spese legate al trasporto scolastico, offrendo maggiore flessibilità nella pianificazione.

Articoli correlati