30.8 C
Foligno
venerdì, Agosto 28, 2026
HomeCronacaAlla guida senza patente e con uno sfollagente in auto: denunciato 23enne

Alla guida senza patente e con uno sfollagente in auto: denunciato 23enne

Il giovane, con precedenti alle spalle, è stato fermato a Foligno dalla polizia durante i controlli del territorio. Negli ultimi giorni l’attività di monitoraggio ha interessato il centro storico, Fiamenga e la Paciana: 112 le persone identificate

Pubblicato il 28 Agosto 2025 15:43 - Modificato il 19 Ottobre 2025 16:19

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

“Umbria Vai”, il nuovo abbonamento di trasporto pubblico a 70 euro per studentesse e studenti

L’iniziativa è stata presentata questa mattina e consentirà sia agli alunni delle scuole secondarie di primo e secondo grado, con Isee fino a 30mila euro, che agli universitari, senza limitazioni, di accedere all’agevolazione

Quando il vino incontra l’arte sensoriale: alla Cantina Scacciadiavoli arriva il “Nose Art Festival”

A Montefalco due giorni tra performance teatrali, cinema olfattivo e installazioni dedicate alla memoria e ai profumi. La seconda edizione della rassegna ideata da Liù Pambuffetti trasforma la storica tenuta in un laboratorio d'esperienze da vivere a occhi chiusi

Sottoposto all’obbligo di firma continua a spacciare in centro storico: arrestato 23enne

Il giovane era già stato indagato per detenzione e traffico di sostanze stupefacenti. A scoprire il prosieguo dell’attività illecita gli agenti del Commissariato di Foligno che hanno continuato a monitorare l’uomo che ora si trova in carcere a Spoleto


Nonostante non avesse la patente, per la seconda volta in pochi mesi, è stato sorpreso alla guida di un’auto dagli agenti del commissariato di Foligno impegnati in un posto di controllo. Ma non è stato solo questo il reato contestato ad un 23enne, per il quale era già stato sanzionato in passato e nuovamente denunciato alla Procura della Repubblica di Spoleto.

Oltre alla guida senza patente, a carico del giovane anche il reato di porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere. Quando gli agenti di via Garibaldi lo hanno fermato, infatti, il ragazzo aveva con sé anche uno sfollagente telescopico in ferri lungo oltre mezzo metro. E quando i poliziotti lo hanno trovato, il 23enne non ha saputo giusticarne il possesso.

Condotto negli uffici del commissariato e redatti tutti gli atti di rito per il giovane, che già aveva precedenti alle spalle per reati contro il patrimonio e in materia di sostanze stupefacenti, è scattata la denuncia. Due, come detto, i reati contestati: la guida senza patente e il possesso di oggetti atti ad offendere.

L’operazione condotta dai poliziotti rientra in una più ampia attività di monitoraggio del territorio, che si è ulteriormente intensificata in questo periodo e che negli ultimi giorni ha portato all’identificazione di 112 persone, al controllo di 6 esercizi commerciali e di 76 veicoli. Tra le zone passate al setaccio dagli agenti coordinati dal vice questore Adriano Felici il centro storico, l’area di Fiamenga e la zona industriale della Paciana. 

Maria Tripepi
Maria Tripepi
Giornalista professionista - Direttore di Radio Gente Umbra e della Gazzetta di Foligno

Articoli correlati