8.6 C
Foligno
domenica, Novembre 30, 2025
HomeAttualitàAl castello dei Trinci cena sotto le stelle tra arte, musica e...

Al castello dei Trinci cena sotto le stelle tra arte, musica e solidarietà

La frazione folignate di Sant’Eraclio è pronta per una nuova edizione dell’iniziativa promossa dalla comunanza agraria e dall’associazione Le Tre Cannelle all’insegna della beneficenza. Il ricavato della serata sosterrà Anffas

Pubblicato il 31 Agosto 2025 10:41 - Modificato il 31 Agosto 2025 19:39

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La nostra guida, il nostro faro

Se c’è un articolo che nessuno di noi avrebbe...

Con lo “Shopping al profumo di castagne” inizia il Natale di Confcommercio

Gli eventi organizzati dall’associazione dei commercianti prenderanno il via sabato 29 novembre, non senza qualche vena polemica sull’appuntamento con gli ambulanti di Forte dei Marmi. Amoni: “Sono una grande concorrenza per le nostre attività”

UmbraGroup e Zoex insieme per produrre energia dalle onde

L'azienda folignate ha sviluppato un generatore elettromeccanico che è stato integrato ad un convertitore di energia del moto ondoso creato dall’azienda scozzese: insieme permetteranno di generare corrente in modo innovativo e conveniente

Il suggestivo castello dei Trinci di Sant’Eraclio torna a illuminarsi per la quarta edizione della “Cena sotto le stelle”, in programma per sabato 6 settembre alle 20.30. Un appuntamento, ormai atteso e amato, organizzato dalla Comunanza agraria e dall’associazione Le Tre Cannelle, con la preziosa collaborazione dei volontari delle realtà associative del territorio.

Quest’anno il borgo medievale sarà animato da una serata che invita a vestirsi di bianco, per rendere l’atmosfera ancora più magica, elegante e di condivisione. La manifestazione nasce con l’obiettivo di far rivivere la frazione attraverso la socialità, la riscoperta delle radici storiche e artistiche del castello dei Trinci, la valorizzazione dei suoi tesori – dagli affreschi preziosi della chiesa alla magnificenza della Casa castellana – e, soprattutto, attraverso la solidarietà. Il ricavato della serata sarà infatti devoluto ad Anffas, associazione impegnata nella tutela dei diritti delle persone con disabilità intellettive e disturbi del neurosviluppo, a sostegno anche delle loro famiglie.

Gli ospiti verranno accolti dalla magia scenica dell’Accademia Creativa, che incanterà con giochi di luci e performance pirotecniche, e catturati dalle note dei violini di Elisa Mannucchi e Caterina Laura, per un intrattenimento elegante e coinvolgente. Vera Torrisi guiderà il pubblico, in un viaggio tra emozioni, spettacolo e convivialità. La cena è firmata da due eccellenze gastronomiche del territorio: Stefano Marconi, titolare del ristorante Cuore Piccante e Diego Materazzo dell’Osteria 41, che proporranno un menù rappresentativo del territorio. Un evento che unisce gusto, arte, cultura e solidarietà, per vivere insieme la bellezza di una serata sotto le stelle nel cuore del castello di Sant’Eraclio.

Articoli correlati