Il suggestivo castello dei Trinci di Sant’Eraclio torna a illuminarsi per la quarta edizione della “Cena sotto le stelle”, in programma per sabato 6 settembre alle 20.30. Un appuntamento, ormai atteso e amato, organizzato dalla Comunanza agraria e dall’associazione Le Tre Cannelle, con la preziosa collaborazione dei volontari delle realtà associative del territorio.
Quest’anno il borgo medievale sarà animato da una serata che invita a vestirsi di bianco, per rendere l’atmosfera ancora più magica, elegante e di condivisione. La manifestazione nasce con l’obiettivo di far rivivere la frazione attraverso la socialità, la riscoperta delle radici storiche e artistiche del castello dei Trinci, la valorizzazione dei suoi tesori – dagli affreschi preziosi della chiesa alla magnificenza della Casa castellana – e, soprattutto, attraverso la solidarietà. Il ricavato della serata sarà infatti devoluto ad Anffas, associazione impegnata nella tutela dei diritti delle persone con disabilità intellettive e disturbi del neurosviluppo, a sostegno anche delle loro famiglie.
Gli ospiti verranno accolti dalla magia scenica dell’Accademia Creativa, che incanterà con giochi di luci e performance pirotecniche, e catturati dalle note dei violini di Elisa Mannucchi e Caterina Laura, per un intrattenimento elegante e coinvolgente. Vera Torrisi guiderà il pubblico, in un viaggio tra emozioni, spettacolo e convivialità. La cena è firmata da due eccellenze gastronomiche del territorio: Stefano Marconi, titolare del ristorante Cuore Piccante e Diego Materazzo dell’Osteria 41, che proporranno un menù rappresentativo del territorio. Un evento che unisce gusto, arte, cultura e solidarietà, per vivere insieme la bellezza di una serata sotto le stelle nel cuore del castello di Sant’Eraclio.