Alcuni di loro si erano già aggregati al gruppo squadra la scorsa settimana e oggi (lunedì primo settembre) è arrivata finalmente l’ufficialità. Quattro nomi per quattro ruoli: sono quelli che arricchiranno ufficialmente l’organico a disposizione di mister Alessandro Manni in vista del campionato di Serie D, che inizierà la prossima domenica (7 settembre).
Il primo dei quattro giovani innesti ingaggiati dalla dirigenza dei Falchetti per completare i ranghi della rosa è Edoardo Di Loreto, portiere classe 2006 che arriva dopo che lo scorso anno ha disputato il campionato di Primavera 2 e il torneo di Viareggio in forza alla Ternana.
Avanzando nella posizione in campo, dopo Di Loreto c’è il polacco Nathan Cichy, terzino sinistro nato nel 2007, che, come anticipato da Rgunotizie sabato scorso, arriva direttamente dal settore giovanile del Bologna, dove nell’ultima stagione ha disputato il campionato Under 18. Oltre al polacco c’è un altro rinforzo per il settore difensivo folignate: alla corte di Manni, infatti, direttamente dalla primavera del Perugia arriva Filippo Cottini, anche lui 2006 come Di Loreto.
A concludere il bottino che arriva dal mercato per i biancazzurri c’è Joshua Da Pra, centrocampista australiano classe 2003, che sbarca a Foligno dopo un anno che lo ha visto protagonista sia con la NK Zagabria che con la Pro Vercelli. Il talento di Bankstown City, che si promette un centrocampista duttile in grado di coprire anche la fascia sinistra, è di ritorno dall’Australia e, quindi, si unirà al resto della squadra nei prossimi giorni. Gli altri tre nuovi innesti invece, come detto, sono già a disposizione del mister.