5.3 C
Foligno
giovedì, Dicembre 4, 2025
HomeCulturaIl premio giornalistico “Angelo Marinangeli” a Paolo Condò e Ludovica Cacciamani

Il premio giornalistico “Angelo Marinangeli” a Paolo Condò e Ludovica Cacciamani

La cerimonia è in programma per venerdì 12 settembre, alle 10.30, nella sala Sindaci del Museo archeologico cittadino

Pubblicato il 3 Settembre 2025 17:42

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Eduscopio stila la classifica delle migliori scuole: a Foligno spiccano il linguistico e i tecnici

Lo studio ha misurato i rendimenti degli istituti, basandosi sulla preparazione all'università e sull'indice di occupazione post diploma. Ottimi risultati per il "Frezzi", lo "Scarpellini" e il "Da Vinci"

Disagi sulla tratta Foligno-Roma, la Regione chiede un incontro urgente al ministro Salvini 

A portare alla richiesta le problematiche sorte lunedì 1° dicembre, che avrebbero causato gravi ritardi e deviazioni. De Rebotti: "problema che non può essere considerato transitorio"

Trenta piccoli studenti all’opera per ripulire il Parco Hoffman

Un’iniziativa che rientra nell’ambito della campagna “Puliamo il mondo! Chi lo ama, lo protegge” e che, giovedì 4 dicembre, coinvolgerà gli alunni delle classi quarte della primaria di Sportella Marini


Paolo Condò per la sezione nazionale e Ludovica Cacciamani per quella regionale: sono loro i giornalisti che riceveranno il premio giornalistico “Angelo Marinangeli”, giunto all’undicesima edizione. La cerimonia si terrà venerdì 12 settembre, alle 10.30, nella sala Sindaci del Museo archeologico di Nocera Umbra. L’evento è patrocinato dal Comune, dall’Ordine regionale dei giornalisti e dall’Istituto omnicomprensivo “Dante Alighieri”.

Il premio “Marinangeli” è un’iniziativa voluta dalla famiglia, dagli amici e dai colleghi di Angelo, per onorarne e mantenerne in vita la memoria di giornalista appassionato ed innamorato del suo lavoro. Angelo Marinangeli è stato infatti un decano del giornalismo umbro, storica penna de “La Nazione” e inventore del racconto radiofonico del calcio regionale dalle frequenze di Radio Subasio.

Nello specifico dei premiati, Paolo Condò è editorialista e opinionista di Sky Sport, firma e nome importante del giornalismo sportivo italiano e internazionale. Condò è infatti l’unico giornalista italiano a votare per il Pallone d’oro. Ludovica Cacciamani è giornalista professionista di Trg.

Articoli correlati