20.8 C
Foligno
mercoledì, Settembre 3, 2025
HomeCulturaIl premio giornalistico “Angelo Marinangeli” a Paolo Condò e Ludovica Cacciamani

Il premio giornalistico “Angelo Marinangeli” a Paolo Condò e Ludovica Cacciamani

La cerimonia è in programma per venerdì 12 settembre, alle 10.30, nella sala Sindaci del Museo archeologico cittadino

Pubblicato il 3 Settembre 2025 17:42

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, i servizi comunali arrivano nelle frazioni con lo sportello mobile del cittadino 

Il progetto partirà la prossima settimana raggiungendo, tra le altre, le zone di Colfiorito, Verchiano e Casenove con il coinvolgimento della polizia locale. A disposizione degli agenti anche nuovi mezzi dotati delle più moderne tecnologie

UBS ai nastri di partenza, venerdì la prima amichevole

Dopo un’estate di cambiamenti e la recente pubblicazione del calendario stagionale, la squadra folignate è pronta a scendere in campo contro la Nestor Basket Marsciano. Coach Sansone: “Ripartiamo dalla nostra identità”

Foligno in corteo per la Global Sumud Flotilla

In concomitanza con la partenza dalla Sicilia delle ultime navi, giovedì 4 settembre singoli cittadini e associazioni sfileranno per le vie del centro storico a sostegno dell’iniziativa volta a portare aiuti umanitari a Gaza


Paolo Condò per la sezione nazionale e Ludovica Cacciamani per quella regionale: sono loro i giornalisti che riceveranno il premio giornalistico “Angelo Marinangeli”, giunto all’undicesima edizione. La cerimonia si terrà venerdì 12 settembre, alle 10.30, nella sala Sindaci del Museo archeologico di Nocera Umbra. L’evento è patrocinato dal Comune, dall’Ordine regionale dei giornalisti e dall’Istituto omnicomprensivo “Dante Alighieri”.

Il premio “Marinangeli” è un’iniziativa voluta dalla famiglia, dagli amici e dai colleghi di Angelo, per onorarne e mantenerne in vita la memoria di giornalista appassionato ed innamorato del suo lavoro. Angelo Marinangeli è stato infatti un decano del giornalismo umbro, storica penna de “La Nazione” e inventore del racconto radiofonico del calcio regionale dalle frequenze di Radio Subasio.

Nello specifico dei premiati, Paolo Condò è editorialista e opinionista di Sky Sport, firma e nome importante del giornalismo sportivo italiano e internazionale. Condò è infatti l’unico giornalista italiano a votare per il Pallone d’oro. Ludovica Cacciamani è giornalista professionista di Trg.

Articoli correlati