9.4 C
Foligno
domenica, Ottobre 19, 2025
HomeCulturaIl premio giornalistico “Angelo Marinangeli” a Paolo Condò e Ludovica Cacciamani

Il premio giornalistico “Angelo Marinangeli” a Paolo Condò e Ludovica Cacciamani

La cerimonia è in programma per venerdì 12 settembre, alle 10.30, nella sala Sindaci del Museo archeologico cittadino

Pubblicato il 3 Settembre 2025 17:42

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

I Falchetti a Scandicci senza Ceccuzzi

Trasferta che vedrà i folignati, orfani del loro regista, impegnati su un campo sintetico contro una squadra ostica che non ha mai perso in casa. Manni: "Partita particolare, faremo di tutto per giocarcela al meglio"

Screening gratuiti in piazza con il Rotary Club di Foligno

Sabato 25 e domenica 26 ottobre il camper sanitario del Distretto 2090 offrirà visite specialistiche gratuite per la prevenzione del glaucoma, danni da fumo, controllo dei nei e prevenzione orale

Villa Fidelia, la Provincia cerca un partner per la gestione

L’obiettivo è quello di creare un sodalizio pubblico-privato per la valorizzazione del complesso monumentale di Spello. Rivolto a operatori economici, associazioni e enti del terzo settore, il bando prevede un’assegnazione di sei anni rinnovabili


Paolo Condò per la sezione nazionale e Ludovica Cacciamani per quella regionale: sono loro i giornalisti che riceveranno il premio giornalistico “Angelo Marinangeli”, giunto all’undicesima edizione. La cerimonia si terrà venerdì 12 settembre, alle 10.30, nella sala Sindaci del Museo archeologico di Nocera Umbra. L’evento è patrocinato dal Comune, dall’Ordine regionale dei giornalisti e dall’Istituto omnicomprensivo “Dante Alighieri”.

Il premio “Marinangeli” è un’iniziativa voluta dalla famiglia, dagli amici e dai colleghi di Angelo, per onorarne e mantenerne in vita la memoria di giornalista appassionato ed innamorato del suo lavoro. Angelo Marinangeli è stato infatti un decano del giornalismo umbro, storica penna de “La Nazione” e inventore del racconto radiofonico del calcio regionale dalle frequenze di Radio Subasio.

Nello specifico dei premiati, Paolo Condò è editorialista e opinionista di Sky Sport, firma e nome importante del giornalismo sportivo italiano e internazionale. Condò è infatti l’unico giornalista italiano a votare per il Pallone d’oro. Ludovica Cacciamani è giornalista professionista di Trg.

Articoli correlati