8.3 C
Foligno
mercoledì, Dicembre 17, 2025
HomeAttualitàNuovo direttivo per la Croce Bianca di Foligno

Nuovo direttivo per la Croce Bianca di Foligno

L’associazione di pubblica assistenza alle urne per il rinnovo delle cariche sociali. Soddisfazione in via Camposenago per l’affluenza al voto del 68,46 per cento: ecco tutti gli eletti

Pubblicato il 17 Settembre 2025 11:56 - Modificato il 17 Settembre 2025 17:17

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Una nuova ambulanza al servizio della Croce Bianca di Foligno

Acquistato grazie al contributo dell'Usl Umbria 2 e della Fondazione Carifol, il mezzo è dotato di una trazione a quattro ruote motrici ed è più grande degli altri già in dotazione all'associazione. Il presidente Matilli: "In attività dal prossimo gennaio, probabilmente opererà a Colfiorito"

Foligno, si dimette il dirigente accusato di tentato omicidio

A confermarlo fonti interne all'Ente di palazzo Orfini Podestà. Per il 60enne il giudice nell'udienza di convalida disposto gli arresti domiciliari e l'applicazione del braccialetto elettronico

Insulta e minaccia un infermiere: arrestato 26enne con precedenti

Il giovane pretendeva di far visita ad un parente fuori dall’orario stabilito e di far entrare un bambino anche se non consentito. A far scattare le manette l’intervento di un agente in servizio al posto di polizia interno al “San Giovanni Battista”


Rinnovo delle cariche sociali per la Croce Bianca di Foligno. Lo scorso fine settimana, infatti, urne aperte in via Camposenago, dove si è registrata un’affluenza del 68,46%. Dei 1.078 soci aventi diritto al voto sono stati 738 quelli che si sono recati al seggio. Numeri accolti con soddisfazione dall’associazione di pubblica assistenza, che ha parlato di una “eccezionale affluenza”. Per la Croce Bianca, infatti, “la comunità ha risposto con entusiasmo, dando prova concreta di quanto l’associazione sia sentita e riconosciuta come punto di riferimento fondamentale per la città”.

Un numero “elevatissimo” di votanti che, per gli addetti ai lavori, “rappresenta non solo un dato statistico, ma soprattutto un segnale chiaro di vicinanza, fiducia e condivisione dei valori che da sempre guidano l’associazione: solidarietà, impegno civile e spirito di servizio verso i più fragili”. Associazione che, lo ricordiamo, da anni ormai opera al fianco della comunità, non solo nell’ambito del soccorso sanitario e dell’assistenza, ma anche attraverso numerose attività sociali e di volontariato.

Ma chi sono tutti gli eletti? A far parte del consiglio direttivo sono stati scelti: Salvatore Stella, Danilo Calabrese, Adriana Cesca, Gianluca Matilli, Lorenzo Mattoni, Luigi Montenovo, Gionata Morosini, Stefano Pazzelli, Cinzia Tardioli, Marta Tofi e Ivano Zampognini. Tra le fila del consiglio dei probiviri, invece, eletti tra i componenti effettivi Massimo Bartolini, Rita Maneschi e Giuseppa Nataletti; mentre tra i componenti supplenti Piero Giovannini e Barbara Santoni. A far parte, infine, dell’organo monocratico di controllo Fabio Castellani.

Articoli correlati