16.4 C
Foligno
sabato, Novembre 1, 2025
HomeAttualitàTra passeggiate “rumorose” e poesie Sant’Eraclio si mobilita per Gaza

Tra passeggiate “rumorose” e poesie Sant’Eraclio si mobilita per Gaza

Giovedì 18 settembre l’iniziativa promossa dalle tante realtà che operano nella frazione folignate per sensibilizzare la comunità sulla grave situazione umanitaria che interessa il popolo palestinese. Gli organizzatori: “Vogliamo dare voce a chi non ce l’ha”

Pubblicato il 17 Settembre 2025 15:16 - Modificato il 17 Settembre 2025 17:13

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno in trasferta contro un Gavorrano affamato

Per i Falchetti, sempre più falcidiati dagli infortuni, si prospetta una prova dura contro una squadra che non vince da sette partite. Manni: "Per loro partita della vita, dovremo essere bravi"

“San Giovanni Battista”, contro le liste d’attesa esami radiologici anche la sera e i festivi

Fino a dicembre orari di accesso ampliati per le prestazioni diagnostiche più richieste. Il dg Noto: “Un passo concreto per andare incontro alle esigenze dell’utenza e ottimizzare l’utilizzo delle nostre risorse”

Foligno, per i musei comunali scatta l’orario invernale

Le nuove fasce orarie per visitare i poli cittadini resteranno in vigore fino al 31 marzo prossimo: ecco tutte le disposizioni


Non si fermano, a Foligno, le iniziative a sostegno della popolazione palestinese. Dopo il riuscitissimo e partecipato corteo delle scorse settimane per le vie e le piazze del centro storico cittadino organizzato da Foligno in Comune, ora ad accendere i riflettori su Gaza è la frazione di Sant’Eraclio.

Su iniziativa dell’associazione LiberAmente, insieme a tante altre realtà locali (l’oratorio parrocchiale “Don Mariano”, il Carnevale dei Ragazzi, la Comunanza agraria, l’associazione Tre Cannelle, la società sportiva, l’Auser e Radiamatori), giovedì 18 settembre, a partire dalle 20.30, si terrà l’evento “Poesie per Gaza”.

L’iniziativa, che mira a sensibilizzare sulla grave situazione umanitaria a Gaza, inizierà con una passeggiata rumorosa da piazza Fratti fino al circolo di Sant’Eraclio. L’evento vuole offrire un momento di riflessione e solidarietà, approfondendo il contesto storico e l’impatto sulla popolazione civile, con un’attenzione speciale a donne e bambini. “Vogliamo dare voce a chi non ce l’ha, offrendo un aiuto concreto” spiegano infatti dall’associazione LiberAmente.

Il programma messo a punto prevede l’intervento di Emergency a cura di Milena Scarponi, la lettura di alcune poesie e l’accompagnamento musicale di Lorenzo Monarca. Sarà, inoltre, presente anche il gruppo Diario Visivo Umbria con il progetto “Pagine per la Palestina”, che sottolinea il ruolo dell’arte nel dare voce e speranza.

Articoli correlati