14.1 C
Foligno
domenica, Novembre 9, 2025
HomeAttualitàQuintana, si conclude l’esperienza di Cavallari al Morlupo

Quintana, si conclude l’esperienza di Cavallari al Morlupo

Confermate le indiscrezioni che volevano un cambio di sella in via del Campanile. Nessuna comunicazione ufficiale sul prossimo Baldo, ma tra le ipotesi emerse negli scorsi giorni c’era quella che voleva un ritorno a Foligno di Nicholas Lionetti

Pubblicato il 23 Settembre 2025 20:24 - Modificato il 24 Settembre 2025 11:54

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Falchetti, sfida d’alta quota contro il Siena in un “Blasone” gremito

Si prevede un match caldissimo tra due squadre che lottano per le stesse posizioni in classifica. Allo stadio atteso il pubblico delle grandi occasioni

Variante Sud, De Rebotti: “Non ci sono le risorse. Aperti a studiare un’opera meno costosa”

Venerdì sera l’assemblea pubblica promossa dal comitato rappresentato da Luigi Casini e Francesco Piermarini. La replica di Zuccarini: “Se la Regione vuole cambiare il progetto per non farcela fare, tireremo dritti”

Foligno, visita guidata nella lingua dei segni alla scoperta dell’Alunno e della cattedrale

In programma per domenica 9 novembre, l’iniziativa rientra nel progetto promosso dalla Conferenza episcopale italiana per il Giubileo per rendere il patrimonio culturale accessibile a tutti. Monsignor Antonietti: "Un segno concreto di accoglienza e partecipazione”


Il consiglio direttivo si è riunito a 24 ore dalla conclusione della Giostra della Rivincita. Lunedì 15 settembre, infatti, il priore Andrea Batori ha chiamato all’appello i suoi e in quella sede si è deciso per il cambio di sella. A distanza di una settimana è, ora, arrivata la comunicazione ufficiale: “Mario Cavallari non ricoprirà più il ruolo di Baldo”. Sebbene le indiscrezioni sull’addio di Cavallari al Morlupo si rincorressero ormai da giorni.

“Tutto il popolo rosanero lo ringrazia per l’impegno dimostrato nel corso di questi due anni e gli augura il meglio per il futuro”. Il 23enne, cavaliere di Servigliano, infatti era arrivato a Foligno nel dicembre 2023, ingaggiato proprio dal Morlupo, con cui aveva aveva anche esordito nella Sfida di giugno 2024. Quattro, dunque, le Quintane come portacolori del rione di via del Campanile, l’ultima – come detto – la scorsa settimana.

Dopo il Pugilli, dunque, anche il Morlupo è alla ricerca di un cavaliere. Sempre secondo voci circolate negli scorsi giorni, il rione del priore Batori potrebbe essere interessato a Nicholas Lionetti, cavaliere faentino che nella Quintana di Foligno ha già vestito, negli anni passati, i panni dell’Animoso del Giotti e del Moro del Pugilli. 

Articoli correlati