Il consiglio direttivo si è riunito a 24 ore dalla conclusione della Giostra della Rivincita. Lunedì 15 settembre, infatti, il priore Andrea Batori ha chiamato all’appello i suoi e in quella sede si è deciso per il cambio di sella. A distanza di una settimana è, ora, arrivata la comunicazione ufficiale: “Mario Cavallari non ricoprirà più il ruolo di Baldo”. Sebbene le indiscrezioni sull’addio di Cavallari al Morlupo si rincorressero ormai da giorni.
“Tutto il popolo rosanero lo ringrazia per l’impegno dimostrato nel corso di questi due anni e gli augura il meglio per il futuro”. Il 23enne, cavaliere di Servigliano, infatti era arrivato a Foligno nel dicembre 2023, ingaggiato proprio dal Morlupo, con cui aveva aveva anche esordito nella Sfida di giugno 2024. Quattro, dunque, le Quintane come portacolori del rione di via del Campanile, l’ultima – come detto – la scorsa settimana.
Dopo il Pugilli, dunque, anche il Morlupo è alla ricerca di un cavaliere. Sempre secondo voci circolate negli scorsi giorni, il rione del priore Batori potrebbe essere interessato a Nicholas Lionetti, cavaliere faentino che nella Quintana di Foligno ha già vestito, negli anni passati, i panni dell’Animoso del Giotti e del Moro del Pugilli.