21.1 C
Foligno
mercoledì, Settembre 24, 2025
HomeIn EvidenzaDisagio giovanile, convocata la terza commissione

Disagio giovanile, convocata la terza commissione

La riunione dell’assise presieduta da Tiziana Filena è in programma per il prossimo 26 settembre. Invitati all’incontro, anche la comandante della polizia municipale, Simonetta Daidone, e i presidi di tutte le scuole della città

Pubblicato il 24 Settembre 2025 16:34 - Modificato il 24 Settembre 2025 17:15

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Ad Assisi la presentazione dell’ultimo libro di monsignor Sorrentino

Dal titolo “Il cuore nascosto del Cantico”, offre una rilettura inedita dell’opera composta da San Francesco 800 anni fa, partendo dalle ultime strofe. A dialogare con il vescovo giovedì 25 settembre lo storico Franco Cardini e il giornalista Piero Damosso

L’Italchimici batte 3-0 il Cascia nella prima amichevole stagionale

La compagine guidata da Riccardo provvedi se l’è vista contro un avversario di livello. Il coach: “Abbiamo incontrato una squadra di categoria superiore e abbiamo tenuto bene”

Primi d’Italia, il countodown è finito

Il Festival nazionale dedicato alla pasta sbarcherà a Foligno dal 25 al 28 settembre con villaggi del gusto tematici, cene stellate, food experience e laboratori per bambini. Tanti gli eventi in programma per la giornata inaugurale, anche il concerto del gruppo rock Carro Bestiame

Dopo la richiesta avanzata nel corso del consiglio comunale di Foligno del 29 agosto, arriva la convocazione della terza commissione con tema all’ordine del giorno “disagio giovanile”. A chiederne la convocazione erano stati più consiglieri di maggioranza, in seguito all’episodio di cronaca che aveva coinvolto alcuni undicenni lo scorso agosto e che aveva scosso l’intera comunità cittadina e non solo.

Una decisione, quella di convocare la terza commissione consiliare in programma per il prossimo 26 settembre alle 14.30, condivisa sia dalla maggioranza che dall’opposizione; presa con l’intento di avviare un confronto con gli organi del territorio che ogni giorno si occupano di minori.

Convocati per l’assise, infatti, oltre ai consiglieri membri, il sindaco e gli assessori competenti, anche la dirigente della polizia municipale, Simonetta Daidone e il dirigente dell’Area Lavori pubblici e servizi scolastici, Francesco Maria Castellani. Invitati a partecipare anche il direttore del distretto sanitario dell’Usl Umbria 2 e i dirigenti di tutte le scuole della città.

“È importante agire subito – era intervenuta la presidente della terza commissione consiliare, Tiziana Filena (Fratelli d’Italia), nel corso del consiglio comunale dello scorso 29 agosto –. È un argomento che riguarda tutta Italia e, purtroppo, in questo caso anche Foligno, per cui ringrazio della condivisione, e che tutti abbiate avuto lo stesso pensiero”.

Articoli correlati