11.1 C
Foligno
lunedì, Febbraio 9, 2026
HomePoliticaDisagio giovanile, convocata la terza commissione

Disagio giovanile, convocata la terza commissione

La riunione dell’assise presieduta da Tiziana Filena è in programma per il prossimo 26 settembre. Invitati all’incontro, anche la comandante della polizia municipale, Simonetta Daidone, e i presidi di tutte le scuole della città

Pubblicato il 24 Settembre 2025 16:34 - Modificato il 25 Settembre 2025 09:39

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Frana a Scandolaro, Cesaro annuncia un’ordinanza urgente per la messa in sicurezza

Due gli smottamenti causati dalle piogge nell’ultima settimana: interessato il muro di un terreno privato che ha ceduto ed evacuata una famiglia. “Il fronte si è esteso ma stiamo monitorando costantemente la situazione”

Cristiana Chiacchierini rieletta all’unanimità alla guida de “Le Donne del Vino” dell’Umbria

Riconferma fino al 2028 per la delegata regionale. Assemblea al completo per un futuro di promozione enologica e valorizzazione femminile, tre nuove socie e vice delegate di rilievo nel settore

Trent’anni per il Centro di selezione e reclutamento nazionale dell’esercito

Tanti gli appuntamenti in calendario per i prossimi mesi tra momenti celebrativi e iniziative benefiche che coinvolgeranno la caserma “Gonzaga”. Si parte il 4 aprile con lo sport e si chiuderà il 2 ottobre con una cena di solidarietà

Dopo la richiesta avanzata nel corso del consiglio comunale di Foligno del 29 agosto, arriva la convocazione della terza commissione con tema all’ordine del giorno “disagio giovanile”. A chiederne la convocazione erano stati più consiglieri di maggioranza, in seguito all’episodio di cronaca che aveva coinvolto alcuni undicenni lo scorso agosto e che aveva scosso l’intera comunità cittadina e non solo.

Una decisione, quella di convocare la terza commissione consiliare in programma per il prossimo 26 settembre alle 14.30, condivisa sia dalla maggioranza che dall’opposizione; presa con l’intento di avviare un confronto con gli organi del territorio che ogni giorno si occupano di minori.

Convocati per l’assise, infatti, oltre ai consiglieri membri, il sindaco e gli assessori competenti, anche la dirigente della polizia municipale, Simonetta Daidone e il dirigente dell’Area Lavori pubblici e servizi scolastici, Francesco Maria Castellani. Invitati a partecipare anche il direttore del distretto sanitario dell’Usl Umbria 2 e i dirigenti di tutte le scuole della città.

“È importante agire subito – era intervenuta la presidente della terza commissione consiliare, Tiziana Filena (Fratelli d’Italia), nel corso del consiglio comunale dello scorso 29 agosto –. È un argomento che riguarda tutta Italia e, purtroppo, in questo caso anche Foligno, per cui ringrazio della condivisione, e che tutti abbiate avuto lo stesso pensiero”.

Articoli correlati