6.3 C
Foligno
domenica, Dicembre 28, 2025
HomeSportLa Lucky Wind gioca bene ma si arrende all'ultimo quarto contro Montegranaro

La Lucky Wind gioca bene ma si arrende all’ultimo quarto contro Montegranaro

Si chiude la stagione di amichevoli per la squadra allenata da Andrea Sansone, che dopo una partita combattuta deve arrendersi ai padroni di casa. Il coach: "Amichevoli utili, da sabato si inizia a fare sul serio"

Pubblicato il 28 Settembre 2025 17:54 - Modificato il 28 Settembre 2025 17:55

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

La Foligno del Seicento: arte, devozione e spiritualità in una visita guidata

Oggi pomeriggio un tour esclusivo promosso dal Comune e dalla Diocesi, a cura delle Guide Turistiche dell’Umbria, con l'apertura straordinaria della chiesa del Santissimo Salvatore

Nel 2025 dal Comune 72mila euro per sport e tempo libero

Dall’Atletica Winner al Foligno Calcio, dal Csi al rugby: tutte le cifre stanziate dall’amministrazione in favore di società e associazioni sportive del territorio

Imu, Irpef e bilancio di previsione nell’ultimo consiglio comunale dell’anno

A Foligno la seduta della massima assise cittadina è convocata per lunedì 29 dicembre. Sui tavoli di maggioranza e opposizione anche il Cup e il piano di razionalizzazione delle partecipate

Si presenta senza Conti e Pandolfi Elmi, ma riesce comunque a imporsi in due dei quattro quarti, venendo battuta solo nel finale. La Ubs Lucky Wind Foligno ieri (sabato 27 settembre) è scesa in campo nella sua ultima amichevole pre-stagionale, disputata nella “Bombonera” di Montegranaro, contro i padroni di casa della Sutor, i quali alla fine del match hanno portato a casa la vittoria per 67-62.

“Abbiamo fatto tre quarti di gara di buon livello – ha commentato il coach dei Falchi, Andrea Sansone -, nonostante le assenze pesanti siamo riusciti a disputate un’ottima prestazione, sia offensivamente che difensivamente: per la prima volta, rispetto alle uscite precedenti, abbiamo messo in campo una difesa ben organizzata, portando a casa buoni risultati”.

“Siamo stati in grado, infatti, di rimanere avanti per ampi tratti della gara – ha proseguito -, contro una squadra, il Montegranaro, che è molto ben attrezzata e che punterà a fare la voce grossa nel girone marchigiano di Serie C. Alla fine siamo calati fisicamente, anche a causa delle poche rotazioni disponibili, e la partita ha iniziato a innervosirsi, così abbiamo un po’ mollato per evitare che si creassero ulteriori tensioni dove non erano necessarie. Al netto della sconfitta abbiamo ottenuto ciò che volevamo, dimostrando di essere cresciuti, sia in attacco che in difesa”.

“C’è ancora da migliorare – ha concluso il coach e presidente dell’Ubs Foligno Basket -, soprattutto in termini di condizione atletica, ma in generale il ciclo di amichevoli concluso oggi ci ha dato buone indicazioni e da sabato prossimo (4 ottobre, ndr) si inizierà a fare sul serio”.

Si può dire che per la Lucky Wind la preparazione sia terminata e che da questa settimana si entrerà ufficialmente nel vivo, perché sabato 4 ottobre i Falchi saranno attesi ad Alba Adriatica dall’Unibasket Lanciano, contro il quale si darà definitivamente inizio alle danze del campionato interregionale di Serie C Umbria-Abruzzo.

TABELLINO

Primo quarto 11-21; Secondo quarto 13-14; Terzo quarto 20-14; Quarto quarto 23-13
Finale 67-62 per Montegranaro

LUCKY WIND FOLIGNO: Paluello 3; Guerrini 11; Baldinotti; Tosti 12; Mariotti 7; Giampaoli 0; Negrini 0; Patani 11; Cimarelli 4; Misolic 7

Articoli correlati