10.6 C
Foligno
giovedì, Febbraio 19, 2026
HomeAttualitàA Foligno lo sportello del cittadino arriva nelle frazioni: ecco gli orari...

A Foligno lo sportello del cittadino arriva nelle frazioni: ecco gli orari di ottobre

L’iniziativa, in programma il giovedì, permetterà agli abitanti delle aree più lontane dal centro storico di accedere ad alcuni servizi degli uffici comunali, senza recarsi nella sede di piazza della Repubblica

Pubblicato il 29 Settembre 2025 11:27 - Modificato il 30 Settembre 2025 15:55

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Soroptimist Valle Umbra celebra il Piermarini a Milano

Al Museo teatrale alla Scala un evento che unisce Umbria e Lombardia: da Maria Teresa d’Austria al mecenatismo contemporaneo, con un'attenzione particolare al noto architetto folignate

Casa di comunità, Zuccarini risponde alle polemiche: “La Regione non vuole utilizzare fondi Inail, ma tasse dei cittadini”

La dichiarazione è arrivata con un video pubblicato sui social, in cui il primo cittadino ha detto di aver ricevuto solo "risposte interlocutorie" da Palazzo Donini. "Basterebbe chiedere una proroga dei fondi e presentare un progetto"

Papa Leone torna in Umbria il 6 agosto 2026 per il “Go! Franciscan Youth Meeting”

Il pontefice sarà a Santa Maria degli Angeli per incontrare migliaia di giovani provenienti da tutta Europa. Alle 10.30 in basilica presiederà al celebrazione eucaristica

Prende il via lo sportello mobile del cittadino. L’iniziativa, promossa dal Comune di Foligno per far arrivare i servizi comunali nelle frazioni più lontane del centro storico, era stata già annunciata all’inizio di questo mese. Ad arrivare nelle zone di Foligno più difficili da raggiungere, tra cui quelle montane, un van della polizia locale, appositamente attrezzato come ufficio mobile.

Un’iniziativa che porterà alcuni servizi comunali nelle frazioni il giovedì, permettendo ai cittadini di ricevere informazioni su pratiche amministrative, permessi e viabilità, ma anche ottenere chiarimenti relativamente a procedimenti anagrafici, accertamenti e verifiche, nonché prestazioni di servizi istituzionali in loco, oltre a segnalare problematiche o criticità del territorio.

Nel mese di ottobre il servizio sarà attivo giovedì 2 ottobre dalle 9 alle 12 in località Casermette a Colfiorito e dalle 15 alle 18 a Verchiano in via Nuova; giovedì 9 ottobre dalle 9 alle 12 a Maceratola in via Monte Fumaiolo e a Fiamenga dalle 15 alle 18 in via Lago di Cecita; giovedì 16 ottobre dalle 9 alle 21 a Colfiorito in località Casermette e dalle 15 alle 18 a Casenove in via Macerata; giovedì 23 ottobre dalle 9 alle 12 a Vescia in via Nocera Umbra e dalle 15 alle 18 a Belfiore in via Ferdinando Innamorati.

Articoli correlati