13 C
Foligno
venerdì, Novembre 14, 2025
HomeSportVolley, l'Italchimici vince ancora contro Cascia nell'ultimo test pre-campionato

Volley, l’Italchimici vince ancora contro Cascia nell’ultimo test pre-campionato

La squadra folignate chiude con una vittoria la fase di amichevoli prima dell'inizio della stagione ufficiale. Coach Provvedi: "Ottima prova, ora testa al campionato"

Pubblicato il 30 Settembre 2025 16:33 - Modificato il 30 Settembre 2025 17:06

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Laboratorio di scienze rende omaggio a Paolo Maffei a 100 anni dalla sua nascita

Da dicembre a maggio Foligno ospiterà tutta una serie di iniziative pensate per celebrare uno dei suoi cittadini più illustri. Il direttore Mingarelli: “È stato capace di introdurre profonde innovazioni nell’astrofisica del Novecento e nella scienza in generale”

Sanità, il Pd folignate chiede il potenziamento dell’ospedale

Tra le istanze avanzate il ripristino delle strutture complesse di Pneumologia e Gastroenterologia, il bando per il primario di Medicina e l’ampliamento del pronto soccorso. Soddisfazione per la conferma della casa di comunità da parte del dg Noto in commissione

Natale a Foligno, il Comune “investe” quasi 70mila euro

I fondi stanziati dall’amministrazione in concerto con la Regione andranno a coprire le spese per l’illuminazione, pari a poco più di 48mila euro, e quelle per la casa di Babbo Natale che sarà allestita all’ex teatro Piermarini

Un’amichevole valsa simbolicamente come il ritorno del match giocato a Cascia la settimana scorsa, ma, seppure con un punteggio diverso, il vincitore è rimasto lo stesso.

L’Italchimici Intersistemi Foligno ieri sera (lunedì 29 settembre) al “Palapaternesi” ha affrontato la Maia Cascia nell’ultimo test match prima dell’inizio del campionato, vincendo per 3-2 e chiudendo da imbattuta la fase delle amichevoli pre-campionato.

Come nello scorsa gara contro la Sir iTs Umbria Academy i folignati hanno vinto mettendo in campo tutti i giocatori del roster, escluso Costanzi, che, come avvenuto nella partita precedente, è rimasto precauzionalmente in panchina a causa di qualche acciacco a livello fisico.

“Abbiamo chiuso con un’ottima prova – ha spiegato coach Riccardo Provvedi a Rgunotizie.it -, attacco e difesa sono andati alla grande ed è evidente come stiamo crescendo di partita in partita. Ora, testa al campionato”.

Per la compagine della città della Quintana il campionato avrà inizio domenica 11 ottobre, alle 18, quando in casa affronterà la School Volley Perugia.

Articoli correlati