10.7 C
Foligno
venerdì, Febbraio 13, 2026
HomeSportVolley, l'Italchimici vince ancora contro Cascia nell'ultimo test pre-campionato

Volley, l’Italchimici vince ancora contro Cascia nell’ultimo test pre-campionato

La squadra folignate chiude con una vittoria la fase di amichevoli prima dell'inizio della stagione ufficiale. Coach Provvedi: "Ottima prova, ora testa al campionato"

Pubblicato il 30 Settembre 2025 16:33 - Modificato il 30 Settembre 2025 17:06

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Degrado delle pavimentazioni, Cesaro: “Colpa di pioggia e traffico. Scorte di pietre in esaurimento”

L'istanza, a firma della consigliera di PattoXFoligno Maria Frigeri, è stata discussa in consiglio comunale. Nel mirino anche le soste incotrollate: "Controlli quotidiani: nell'ultimo anno 6.500 violazioni"

Frana a Scandolaro, messa in sicurezza entro 30 giorni

A definire tempi e modi dell’intervento che interesserà l'area colpita dallo smottamento degli scorsi gironi l'ordinanza pubblicata dal Comune di Foligno. L’assessore Cesaro: "Procediamo con attenzione, ma anche celerità”

Rimettere l’uomo al centro: la grande sfida di Festa di Scienza e Filosofia

In programma dal 15 al 19 aprile, avrà per tema "Un nuovo umanesimo scientifico. Prospettive. Speranze. Rischi". Presentata l'immagine che accompagnerà la XV edizione: a realizzarla la grafica Maira Grassi

Un’amichevole valsa simbolicamente come il ritorno del match giocato a Cascia la settimana scorsa, ma, seppure con un punteggio diverso, il vincitore è rimasto lo stesso.

L’Italchimici Intersistemi Foligno ieri sera (lunedì 29 settembre) al “Palapaternesi” ha affrontato la Maia Cascia nell’ultimo test match prima dell’inizio del campionato, vincendo per 3-2 e chiudendo da imbattuta la fase delle amichevoli pre-campionato.

Come nello scorsa gara contro la Sir iTs Umbria Academy i folignati hanno vinto mettendo in campo tutti i giocatori del roster, escluso Costanzi, che, come avvenuto nella partita precedente, è rimasto precauzionalmente in panchina a causa di qualche acciacco a livello fisico.

“Abbiamo chiuso con un’ottima prova – ha spiegato coach Riccardo Provvedi a Rgunotizie.it -, attacco e difesa sono andati alla grande ed è evidente come stiamo crescendo di partita in partita. Ora, testa al campionato”.

Per la compagine della città della Quintana il campionato avrà inizio domenica 11 ottobre, alle 18, quando in casa affronterà la School Volley Perugia.

Articoli correlati