14.8 C
Foligno
venerdì, Novembre 7, 2025
HomeSportEsordio amaro per l'Italchimici sconfitta dalla School Volley Perugia

Esordio amaro per l’Italchimici sconfitta dalla School Volley Perugia

Dopo un precampionato con i fiocchi la compagine folignate si arrende al "Paternesi" ai colpi degli ospiti. Provvedi: "Giornata no. È solo l'inizio e dobbiamo riscattarci"

Pubblicato il 12 Ottobre 2025 13:00

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Con la “Carta dello sport” 5mila euro per le attività delle persone con disabilità

Una misura economica che tiene conto di 25 possibili beneficiari, ognuno dei quali potrà usufruire di un massimo di 200 euro

Menotre, stop alla concessione di Serrone: soddisfazione per Badiali e Pinna

I due consiglieri lo scorso luglio avevano presentato una mozione per tutelare il fiume da nuovi attingimenti. "Era ciò che avevamo chiesto in consiglio comunale”

Al via Young Jazz: si parte sabato con “Countdown”

Attesa per il primo evento della rassegna, che a palazzo Candiotti vedrà il live di Stefano Costanzo con “Armamentario Sonico di una Domenica”, seguito dal pianista e produttore Ze in the Clouds

Ha avuto inizio ieri (sabato 11 ottobre) il campionato di Serie C di pallavolo per l’Italchimici Foligno, che è stata sconfitta per tre set a due dalla School Volley Perugia.

Dopo un precampionato di fuoco, in cui la compagine folignate si è distinta per aver vinto tutti gli incontri amichevoli, al “Palapaternesi”, sul proprio campo, il trionfo è sfuggito di poco, con una sconfitta che è arrivata al termine di un match poco brillante da parte dei ragazzi di coach Provvedi.

La gara, nella quale i padroni di casa si sono presentati orfani di Urbani e che ha visto, poi, Giustini uscire per infortunio, è iniziata con l’Italchimici che si è imposto nel primo set, venendo poi raggiunto nel secondo dalla School Volley Perugia e ritrovando il vantaggio nel terzo. È nella quarta frazione della gara, però, che gli ospiti sono riusciti a trovare nuovamente il pari, salendo in cattedra e rimandando tutto alla fase decisiva del match, il quinto set, dove a trionfare sono stati proprio i perugini, che hanno così portato a casa la vittoria.

“Venivamo da un buon precampionato – spiega coach Riccardo Provvedi -, ma ieri abbiamo giocato male su tutti i fondamentali. Ovviamente va dato merito agli avversari, che sono stati bravi a metterci in difficoltà”. “Purtroppo – prosegue – siamo andati incontro ad una vera e propria giornata no: siamo stati troppo fallosi e discontinui in tutte le fasi di gioco. Sono convinto, comunque, che siamo solo all’inizio e già da sabato prossimo avremo la nostra chance di riscatto”.

Per l’Italchimici, infatti, il prossimo incontro di campionato è previsto per sabato prossimo (18 ottobre) in casa della Sir Its Umbria Academy Assisi, squadra che, come i folignati, arriva da una sconfitta e che scenderà, quindi, in campo per fare punti.

TABELLINO

1 SET 35-33 2 SET 21-25 3 SET 25-19 4 SET 15-25 5 SET 7-15

Articoli correlati