8.6 C
Foligno
sabato, Novembre 15, 2025
HomeSportLa Lucky Wind Antico Pastificio si arrende all'ultimo set contro Chiusi

La Lucky Wind Antico Pastificio si arrende all’ultimo set contro Chiusi

Le folignati portano a casa un punto nel primo match del campionato, perdendo nel finale contro i padroni di casa. Il presidente Ducci: "Sconfitti ma soddisfatti, portiamo a casa un punto d'oro"

Pubblicato il 12 Ottobre 2025 14:13 - Modificato il 12 Ottobre 2025 14:42

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Laboratorio di scienze rende omaggio a Paolo Maffei a 100 anni dalla sua nascita

Da dicembre a maggio Foligno ospiterà tutta una serie di iniziative pensate per celebrare uno dei suoi cittadini più illustri. Il direttore Mingarelli: “È stato capace di introdurre profonde innovazioni nell’astrofisica del Novecento e nella scienza in generale”

Sanità, il Pd folignate chiede il potenziamento dell’ospedale

Tra le istanze avanzate il ripristino delle strutture complesse di Pneumologia e Gastroenterologia, il bando per il primario di Medicina e l’ampliamento del pronto soccorso. Soddisfazione per la conferma della casa di comunità da parte del dg Noto in commissione

Natale a Foligno, il Comune “investe” quasi 70mila euro

I fondi stanziati dall’amministrazione in concerto con la Regione andranno a coprire le spese per l’illuminazione, pari a poco più di 48mila euro, e quelle per la casa di Babbo Natale che sarà allestita all’ex teatro Piermarini

Una partita combattuta, seppur senza l’attaccante di punta della squadra, che ha visto la Lucky Wind Antico Pastifico combattere e arrendersi solo all’ultimo set, perdendo 3-2.

Ha avuto il via ieri (sabato 11 ottobre) il campionato di Serie B2 di volley femminile, che ha visto debuttare la squadra trevano- folignate nel girone G, affrontando in trasferta Chiusi.

Il match, in cui le ragazze di coach Scaccia sono scese in campo prive di Ana Fasuleva, l’attaccante di punta della squadra, è stato una vera battaglia con le due squadre che si sono superate e raggiunte vicendevolmente fino al 2-2, quando nel quinto set a trionfare sono stati i padroni di casa, che hanno raggiunto la vittoria chiudendo 15-7 e portando a casa il 3-2.

“È stata una partita ricca di colpi di scena – ha commentato a margine del match il presidente del Foligno Volley, Lorenzo Ducci – e, nonostante la sconfitta, siamo molto contenti, perché abbiamo giocato sotto organico e conquistato un punto d’oro che ci fa partire con fiducia”.

Nel prossimo incontro, previsto per sabato 18 al “Paternesi”, la Lucky Wind Antico Pastificio affronterà Marsciano nel secondo derby umbro del campionato.

TABELLINO

1 SET 9-25 2 SET 25-14 3 SET 25-22 4 SET 23-25 5 SET 15-7

Articoli correlati