8.1 C
Foligno
mercoledì, Novembre 26, 2025
HomeCronacaIn bici con la droga, vede i carabinieri e scappa: 21enne arrestato...

In bici con la droga, vede i carabinieri e scappa: 21enne arrestato in centro 

Il giovane era in largo Carducci quando i militari della sezione Radiomobile hanno provato a fermarlo per un controllo. Con sé aveva 8 involucri contenenti crack e sette di cocaina e 110 euro in contanti

Pubblicato il 12 Ottobre 2025 12:52 - Modificato il 19 Ottobre 2025 16:15

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Con lo “Shopping al profumo di castagne” inizia il Natale di Confcommercio

Gli eventi organizzati dall’associazione dei commercianti prenderanno il via sabato 29 novembre, non senza qualche vena polemica sull’appuntamento con gli ambulanti di Forte dei Marmi. Amoni: “Sono una grande concorrenza per le nostre attività”

UmbraGroup e Zoex insieme per produrre energia dalle onde

L'azienda folignate ha sviluppato un generatore elettromeccanico che è stato integrato ad un convertitore di energia del moto ondoso creato dall’azienda scozzese: insieme permetteranno di generare corrente in modo innovativo e conveniente

Gaza e Cisgiordania al centro dell’ultimo incontro di “Oltre i Confini”

Giunta alla quarta edizione la manifestazione si concluderà con un evento che ospiterà personalità di rilievo, tra cui il giornalista palestinese Safwat Kahlout e Cesare Tofani, comandante di una delle navi della Global Sumud Flotilla


Stava passando in largo Carducci in bici, quando i carabinieri della sezione Radiomobile di Foligno hanno provato a fermarlo per un controllo insospettiti dai suoi movimenti. Alla vista dei militari, però, il 21enne, di nazionalità italiana, ha abbandonato la bicicletta e si è dato alla fuga a piedi, imboccando una delle vie adiacenti. Una fuga durata poco, ma durante la quale il giovane ha tentato di sbarazzarsi della droga che aveva con sé, gettandola via. Anche questo tentativo, però, è andato fallito.

I carabinieri della locale compagnia, diretta dal capitano Antonello Maria De Sanctis, infatti, lo hanno inseguito e raggiunto e recuperato anche la droga di cui aveva cercato di disfarsi. Con sé il 21enne aveva 15 involucri, di cui 8 contenenti crack e 7 cocaina, per un totale di circa 9 grammi. Addosso, inoltre, gli sono stati trovati 110 euro in contanti, considerati provento dell’attività di spaccio.

Per il giovane è quindi scattato l’arresto in flagranza di reato per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio, mentre la droga recuperata è stata sottoposta a sequestro. Portato in caserma, su disposizione del magistrato di turno della Procura della Repubblica di Spoleto, è stato trattenuto nelle camere di sicurezza di via Garibaldi in attesa della direttissima. L’udienza si è tenuta davanti al gip del Tribunale di Spoleto e ha visto la convalida dell’arresto a carico del 21enne, condannato a 8 mesi di reclusione e al pagamento di una multa di 2mila euro.

L’intervento dei carabinieri in pieno centro storico, rientra nei servizi di controllo del territorio effettuati proprio per contrastare lo spaccio di droga sul territorio comunale.

Articoli correlati