17.8 C
Foligno
martedì, Ottobre 14, 2025
HomeSportCalcio a 5, l'Academy diverte e travolge 6-2 il Gualdo

Calcio a 5, l’Academy diverte e travolge 6-2 il Gualdo

Pubblicato il 14 Ottobre 2025 18:27

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

L’Atletico Foligno cade a Latina, finisce 5-1 per la Littoriana

Le Cinghialette giocano solo un tempo e nella ripresa si fanno schiacciare da una Littoriana scesa in campo con più cattiveria ed esperienza. Il ds Metelli: "Dobbiamo lavorare, ma è solo l'inizio del campionato e avremo le nostre chance di riscattarci"

Svincolo di Scopoli, scatta l’iter per gli espropri

Con un atto recentemente pubblicato sull’albo pretorio del Comune di Foligno è stato finalizzato il vincolo espropriativo dell’opera infrastrutturale. Interessati dal provvedimento numerose proprietà nel territorio cittadino

Foligno, scoperta autofficina abusiva: la polizia provinciale sequestra l’attrezzatura

Oltre cinquemila euro di multa e ritiro dei mezzi di lavoro per un 26enne trovato all’interno di un garage in cui riparava le macchine senza alcuna autorizzazione

La prima vittoria stagionale è arrivata anche per l’Academy Sport Foligno, che sabato 11 ottobre nella prima gara di campionato ha travolto la Fortitudo Gualdo mettendo a segno ben sei reti. Dopo la sconfitta della scorsa settimana in Coppa la squadra di coach Simone Valeri ha rialzato la testa e portato a casa i tre punti, inaugurando nel migliore dei modi il girone A di Serie C2

Il match è iniziato con nessuna delle due squadre che è riuscita a prevalere nettamente sull’altra, con i primi a trovare il vantaggio che sono stati i giocatori del Gualdo, i quali sfruttando una disattenzione difensiva degli avversari hanno trovato il vantaggio, poi rimontato velocemente dai folignati che in pochi minuti con Tempesta e Acciarini hanno realizzato il 2-1. La Fortitudo comunque non si arrende e con un rigore si è ripresa il pareggio.

Nel secondo tempo l’Academy ha alzato i giri ed è tornata in vantaggio con la rete di Carfagna, seguita da quella di Tempesta che ha allungato ulteriormente le distanze. Dopo il 4-2 c’è stata solo la squadra folignate in campo e Mariotti su punizione ha siglato il 5-2, superato poi dal 6-2 di Tempesta che così ha firmato la tripletta.

L’Academy, dunque, ha iniziato al meglio il proprio campionato, che proseguirà sabato 18 ottobre nel derby contro la Virtus Foligno.

Articoli correlati