Le Cinghialette si presentano alla seconda di campionato orfane di Proietti, Costantini e Zelli e, nonostante una buona gara, si devono accontentare del pari arrivato per 2-2. Dopo la sconfitta per 5-1 subita a Latina la scorsa settimana, ieri (domenica 19 ottobre) l’Atletico Foligno è sceso in campo al “Palapaternesi” contro il Club Sport Roma, per cercare di rialzare la testa.
A causa degli infortuni, che hanno tenuto fuori alcune delle giocatrici più importanti della squadra, coach Laura Iorio è stata costretta a sacrificare le rotazioni, portando con sé un roster limitato alle poche disponibilità. Nonostante le assenze pesanti, le biancazzurre sono scese in campo con grinta e hanno recuperato per ben due volte lo svantaggio grazie alle reti, in ordine, di Fortunati e Castagnoli, per, poi, sfiorare il vantaggio con Donati, che a porta vuota si è divorata un’occasione.
“Purtroppo – ha spiegato il diesse delle Cinghialette, Francesco Metelli – le assenze ci hanno penalizzato, anche se, salvo qualche piccola parentesi, la squadra in campo ha offerto una buona prestazione, limitata soltanto dalla mancanza di lucidità venuta fuori in alcuni tratti, ma che è stata dovuta ai tanti minuti giocati da tutte le nostre ragazzi”.
“L’occasione più ghiotta – ha proseguito – probabilmente è stata proprio quella di Donati che, per l’appunto, non è stata abbastanza lucida da trovare la porta con questa sguarnita, ma dobbiamo dire che ha giocato per tutta la partita. Per il prossimo match, speriamo di recuperare almeno Zelli, ma la situazione non è semplice”.