35.8 C
Foligno
martedì, Agosto 11, 2026
HomeSportFalchi, l’ex Khribech e Settimi spazzano via il Gavorrano

Falchi, l’ex Khribech e Settimi spazzano via il Gavorrano

Il Foligno nonostante le assenze pesanti si dimostra in ottima forma e schianta i toscani, conquistando il terzo posto e mettendosi in scia della vetta

Pubblicato il 2 Novembre 2025 17:58 - Modificato il 4 Novembre 2025 14:50

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno doppio appuntamento con il teatro per bambini e il cabaret di Leonardo Manera 

Da "La Gabbianella e il Gatto" alla comicità di Zelig: martedì 11 e mercoledì 12 agosto due spettacoli a ingresso gratuito per la rassegna “Serate al Piermarini…sotto le stelle”

Successo per “Calici a Bevagna” tra le bellezze del borgo, buon vino e sapori del territorio

Giunto alla quinta edizione, l’evento dell'associazione Share organizzato per le serate di San Lorenzo, ha valorizzato i giovani ristoratori e le cantine locali in un percorso di gusto tra scorci suggestivi

Ennesimo incidente in via Feliciano Fedeli: coinvolte due auto

Lo scontro è avvenuto nel pomeriggio di lunedì all'incrocio con via Vici e via Antonio da Sangallo. Nell'impatto nessuna delle persone coinvolte ha riportato conseguenze gravi

Non basta una rosa decimata a fermare le ambizioni del Foligno, che in trasferta ha abbattuto il Follonica Gavorrano per 2-0 ed è rimasto in scia della vetta.

Per i Falchetti del tecnico Alessandro Manni la partita di oggi (domenica 2 novembre) appariva come un ostacolo tosto e difficile da superare per più motivi: il primo la costante infortuni, che alla viglia vedeva Ceccuzzi ancora indisponibile e Bosi aggiungersi alla lista degli indisponibili, per poi passare al fattore campo, con il Follonica Gavorrano che arrivava da sette partite prive di successi e, dunque, con l’imperativo di ritrovare la vittoria.

Nonostante ciò, la compagine biancazzurra ha fatto quadrato intorno alle proprie difficoltà, mettendo in mostra una prestazione di livello, che le ha concesso di vincere per due gol.

La sfida ha visto il Foligno trovare sin dal primo tempo diverse azioni interessanti, seppur senza trovare la rete. Primo gol che è arrivato, infatti, al 54’, quando capitan Khribech, ex del match tra le altre cose, ha insaccato dopo il tentativo fallito da Settimi. È proprio il centrocampista biancazzurro che subito dopo, al 58’, servito da Falasca ha scaricato la palla in rete, trovando il 2-0 e chiudendo il match, che è poi proseguito con diverse azioni, tra le più brillanti quelle di Sylla e Pupo Posada, che ha trovato anche un palo, ma senza nuovi gol.

Grazie alla vittoria il Foligno ora occupa la terza posizione del girone E di Serie D, dietro al Siena (21 punti, ndr) che incontrerà al “Blasone” nel prossimo match, e al Grosseto, primo in classifica a quota 25 punti.

FOLLONICA GAVORRANO – FOLIGNO 0-2

FOLLONICA GAVORRANO: Poggiolini, Ferretti (40’ st Arrighi), Bernardini, Matteucci, Bellini, Marino (34’ st Mignani), Maurizi (28’ st Maltoni), Mutton, Bianchi, Remedi (18’ st Giordani), Pescicani. A disp.: Pacini, Bucci, Pimpinelli, Framura, Proietti. All.: Baiano.

FOLIGNO: Rossi, Cichy, Sbraga, Della Spoletina, Falasca (46’ st Bocci), Settimi, Ferrara (34’ st Marchetti), Pellegrini, Khribech, Tomassini, Pupo Posada (26’ st Sylla). A disp.: Mazzoni, Da Pra, Caccavale, Qendro, Cottini. All.: Manni.

ARBITRO: Carrisi di Padova (Liotta di San Donà di Piave, Condrut di Castelfranco Veneto).

MARCATORI: 9’ st Khribech, 13’ st Settimi (FC)

David Orfei
David Orfei
Giornalista pubblicista

Articoli correlati