8.5 C
Foligno
domenica, Dicembre 21, 2025
HomePoliticaFoligno, il Pd chiede la convocazione della terza commissione per dare voce...

Foligno, il Pd chiede la convocazione della terza commissione per dare voce ai giovani

Dopo l’incontro degli scorsi mesi sul disagio giovanile, la minoranza ha avanzato una richiesta alla coordinatrice Tiziana Filena per l’audizione di studenti e ragazzi appartenenti alle associazioni del territorio. Obiettivo ascoltarne bisogni e richieste

Pubblicato il 5 Novembre 2025 17:33 - Modificato il 6 Novembre 2025 14:56

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno saluta D’Urso e si prepara al derby contro il Cannara

I biancazzurri avranno l’opportunità di chiudere l'anno in bellezza, tornando a vincere dopo un digiuno che dura da cinque partite. Manni: "Cercheremo di cogliere l'occasione. Confido nel buon atteggiamento dei miei"

Nel reparto di oncologia dell’ospedale di Foligno arriva la filodiffusione

A promuovere l’iniziativa, che creerà un’atmosfera accogliente e serena migliorando il comfort di pazienti e personale sanitario, la sezione di Foligno della Fidapa Bpw Italy

Accoltellamento, parla il legale della vittima: “Aggressione brutale e immotivata”

Il 39enne aggredito lo scorso giovedì 11 dicembre dall'ex dirigente dell'Area Lavori Pubblici del Comune di Foligno è stato recentemente dimesso dall'ospedale, seppure sia ancora sotto il controllo dei medici. L'avvocato: "Riportate gravi ferite fisiche e pesante trauma psicologico”


Dare voce ai giovani è il motivo con cui il Pd ha chiesto la convocazione della terza commissione consiliare folignate. In qualità di membri permanenti della commissione, Rita Barbetti, Maura Fraqnuillo e Giorgio Gammarota hanno, infatti, avanzato una richiesta alla coordinatrice Tiziana Filena, perché venga dedicato un incontro ai più giovani.

“Abbiamo ascoltato in una commissione precedente tutti i dirigenti scolastici delle scuole di Foligno – spiegano dalle fila del Pd -, ora chiediamo di convocare i rappresentanti degli studenti nei consigli di istituto delle scuole superiori (se ancora non eletti, qualche loro rappresentante), delle associazioni giovanili di vario tipo (Scout, San Carlo, Innuendo, Olbc, Young Jazz, Oratori…)”.

L’intento è chiaro, “parlare dei bisogni giovanili, delle loro esigenze, richieste, sogni, frustrazioni – anticipano -, in uno scambio aperto e, si spera, produttivo”. Tra le richieste avanzate alla coordinatrice della terza commissione anche la presenza del Dipartimento delle dipendenze e di quello di neuropsichiatria infantile e dell’adolescenza.

Articoli correlati