4.4 C
Foligno
lunedì, Febbraio 16, 2026
HomeAttualitàLavori sulla rete idrica, mercoledì niente acqua tra viale Firenze e La...

Lavori sulla rete idrica, mercoledì niente acqua tra viale Firenze e La Paciana

Pubblicato il 17 Novembre 2025 12:44 - Modificato il 19 Novembre 2025 16:39

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno inciampa e si schianta a Poggibonsi

Il campo pesante e una squadra tosta impediscono ai Falchetti di portare a casa un risultato positivo. Ora il quarto posto è a repentaglio e sarà fondamentale vincere contro Scandicci

Sicurezza nei locali: a Foligno controlli rafforzati dopo la tragedia di Crans Montana

Sotto la lente d’ingrandimento della polizia locale, in particolare, due attività che propongono eventi di musica dal vivo nelle zone della Paciana e di Sant’Eraclio. Diversi gli accertamenti effettuati per valutare il rispetto delle norme di sicurezza

Diocesi di Foligno e Polizia di Stato insieme per dire no a bullismo e cyberbullismo

Al via nelle scuole della città e a Spello un ciclo di incontri che vedrà gli studenti dialogare con le forze dell’ordine. Il primo appuntamento martedì 17 febbraio all’Itt “da Vinci”

Lavori sulla rete idrica. A renderlo noto la Valle Umbra Servizi, che svolgerà interventi di ottimizzazione della rete idrica nell’ambito del progetto “Vus-sustainability 4.0 – la gestione della risorsa idrica nella Valle umbra”. Lavori per i quali sarà necessario sospendere temporaneamente l’erogazione dell’acqua mercoledì 19 novembre, dalle 14 alle 19, nelle seguenti zone della città: viale Firenze dall’incrocio di via Baldaccini fino al confine con il Comune di Spello, via Lago di Nemi, via Spineto, via della Ferrovia, via Angelo Clareno, via Lago d’Albano e zona industriale La Paciana.
Come fanno sapere da Vus, al momento del ripristino del servizio e nelle ore o giornate successive potranno manifestarsi lievi fenomeni di torbidità o locali cali di pressione dovuti al trascinamento dei sali depositati nelle condotte. Fenomeni che, tuttavia, non compromettono la purezza batteriologica dell’acqua. Per eliminare l’eventuale torbidità sarà sufficiente lasciare scorrere l’acqua per breve tempo.

Articoli correlati