4.4 C
Foligno
mercoledì, Febbraio 18, 2026
HomeAttualitàLavori sulla rete idrica, mercoledì niente acqua tra viale Firenze e La...

Lavori sulla rete idrica, mercoledì niente acqua tra viale Firenze e La Paciana

Pubblicato il 17 Novembre 2025 12:44 - Modificato il 19 Novembre 2025 16:39

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Consultorio “Subasio”, interviene il Comune: “Responsabilità dell’Usl”

Quattro stanze del centro "Subasio" risultano attualmente inagibili a causa delle infiltrazioni di acqua. Secondo quanto anticipato dall’Area Lavori pubblici gli interventi sarebbero già stati affidati: “Ritardi a causa del maltempo, ma avvio imminente”

La Tennis Training School di Foligno è di nuovo la migliore d’Italia

Dopo la "pausa" dello scorso anno, quando si era posizionata terza, l'accademia di Villa Candida si è classificata prima al Gran Prix Scuole Tennis 2025. Il presidente Alessi: "Conferma che siamo modello credibile, strutturato e riconosciuto"

Orti Orfini, Meloni: “Riapertura entro primavera. Disponibili a varie ipotesi di affidamento”

Si attende solo il completamento dei servizi igienici. Nel frattempo resi disponibili altri 209 metri cubi relativi alla struttura principale presente nel parco. Ora si guarda a possibili concessioni o iniziative di project financing che coinvolgano imprenditori e associazioni

Lavori sulla rete idrica. A renderlo noto la Valle Umbra Servizi, che svolgerà interventi di ottimizzazione della rete idrica nell’ambito del progetto “Vus-sustainability 4.0 – la gestione della risorsa idrica nella Valle umbra”. Lavori per i quali sarà necessario sospendere temporaneamente l’erogazione dell’acqua mercoledì 19 novembre, dalle 14 alle 19, nelle seguenti zone della città: viale Firenze dall’incrocio di via Baldaccini fino al confine con il Comune di Spello, via Lago di Nemi, via Spineto, via della Ferrovia, via Angelo Clareno, via Lago d’Albano e zona industriale La Paciana.
Come fanno sapere da Vus, al momento del ripristino del servizio e nelle ore o giornate successive potranno manifestarsi lievi fenomeni di torbidità o locali cali di pressione dovuti al trascinamento dei sali depositati nelle condotte. Fenomeni che, tuttavia, non compromettono la purezza batteriologica dell’acqua. Per eliminare l’eventuale torbidità sarà sufficiente lasciare scorrere l’acqua per breve tempo.

Articoli correlati