Un incontro per parlare di Gaza e Cisgiordania. L’evento è in programma per sabato 29 novembre a Foligno allo spazio creativo “Eklektikòs” a partire dalle 16.30.
Un’iniziativa che ospiterà personalità di rilievo, tra cui Safwat Kahlout, giornalista palestinese voce di Al Jazeera, dentro Gaza fino ad aprile 2024. Oggi, rifugiato in Italia, continua a raccontare ciò che accade nei territori palestinesi.
A portare la propria testimonianza sarà anche Cesare Tofani, skipper e attivista per i diritti umani e comandante della nave Otaria nella Global Sumud Flottilla, con la quale ha provato a raggiungere Gaza, per poi essere fermato e arrestato dal governo israeliano.
A concludere il pomeriggio sarà il momento musicale “Note d’autore”, affidato al duo acustico folk-rock dei Gang, con “Tra silenzi e spari”, un viaggio in musica per incontrare storie e figure che hanno segnato la storia contemporanea del nostro Paese.
Un’iniziativa che rientra nel programma di “Oltre i confini” e ne chiude la quarta edizione. Manifestazione che tra incontri di arte, cultura e diritti umani, mette al centro la sensibilizzazione su tematiche sociali veicolate da varie forme di arte e cultura e che quest’anno ha focalizzato l’attenzione sul tema dell’Incontro.
L’ingresso all’evento è gratuito, ma è consigliata la prenotazione ai numeri 347991183 – 347602142.




















