9.7 C
Foligno
mercoledì, Dicembre 10, 2025
HomeAttualitàQuintana, è già addio tra Palmieri e il Contrastanga

Quintana, è già addio tra Palmieri e il Contrastanga

Dopo la scelta del nuovo Moro del Pugilli, continua a muoversi il mercato dei cavalieri. Stavolta l'annuncio arriva dal rione di via Piermarini, che saluta il Furente dopo meno di quattro mesi

Pubblicato il 10 Dicembre 2025 17:50 - Modificato il 10 Dicembre 2025 17:54

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sezione Gravi cerebrolesioni, Federico Scarponi nuovo coordinatore nazionale

Già segretario della stessa sezione, il direttore della Neuroriabilitazione del "San Giovanni Battista" di Foligno è stato eletto per il nuovo incarico. "Un grande onore, permetterà al nostro centro di essere aggiornato"

Vus, venerdì sciopero dei settori acqua e gas

L’astensione dal lavoro è in programma per venerdì 12 dicembre e potrebbe coinvolgere anche gli sportelli del servizio idrico integrato

A Foligno festa grande per l’arrivo della Fiamma Olimpica

Dopo aver fatto tappa a Trevi, è arrivata in città percorrendo il tratto da viale Roma alla Madonna di Fiamenga. Tra i tedofori anche i folignati Maurizio Benedetti e Simone Favaroni

“Il rione Contrastanga comunica l’interruzione del rapporto di collaborazione con Paolo Palmieri che non difenderà i colori oroblù nelle edizioni della Giostra della Quintana 2026”. Con un post sul proprio profilo Facebook il rione di via Piermarini ha comunicato la prematura interruzione del rapporto con il cavaliere ternano.

L’ormai ex Furente di Contrastanga, succedendo a Daniele Scarponi, aveva disputato l’ultima Giostra della Rivincita, che aveva chiuso dopo tre tornate con un tempo totale di 2.50.60. Tempo attraverso il quale Palmieri aveva ottenuto il quinto posto.

Quello del rione gialloblù non è il primo movimento sul mercato dei cavalieri dopo la Rivincita. Il primo dicembre scorso, infatti, il Pugilli aveva annunciato l’arrivo del nuovo Moro, che, almeno per la Giostra della Sfida, sarà Tommaso Suadoni.

Resta ora da capire su chi ricadrà la scelta del Contrastanga per difendere i propri colori nella prossima edizione della Giostra della Quintana.

Articoli correlati