10.5 C
Foligno
martedì, Gennaio 27, 2026
HomeIn EvidenzaUn altro risultato da incorniciare per Lucrezia Mancini: bronzo storico nei 200...

Un altro risultato da incorniciare per Lucrezia Mancini: bronzo storico nei 200 rana assoluti

Pubblicato il 13 Dicembre 2025 15:36

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Vent’anni di attività per il “San Giovanni Battista”

Martedì 28 gennaio l’ospedale di Foligno celebrerà il ventennale dalla sua inaugurazione. In programma un incontro nella sala Alesini su passato, presente e futuro. Ad intervenire istituzioni locali e regionali ma anche i vertici della sanità

Carabinieri al “Marconi” contro bullismo e violenza di genere

Il comandante Antonello Maria De Sanctis e il maresciallo Eleonora Ferreri hanno incontrato gli studenti delle classi quarte del liceo folignate. Focus su prevenzione e sull'importanza di denunciare

Per cittadini e commercianti il ritorno in centro della Fiera di San Feliciano è un grande sì

Promossa la formula proposta dall’amministrazione con i banchi degli ambulanti dislocati tra via Santa Maria Infraportas, via Nazario Sauro e il parco dei Canapé, seppur con qualche eccezione. Ugolinelli: “Disposizione confermata, ci impegneremo per migliorarla”

La gara di Riccione era l’occasione per la consacrazione e Lucrezia Mancini, come sempre, ha stupito tutti e superato le aspettative. Nella gara dei 200 metri rana, svoltasi venerdì 12 dicembre e valida per campionati nazionali assoluti, la nuotatrice folignate classe 2008 ha ottenuto un bronzo storico, classificandosi dietro a due mostri sacri come Francesca Fangio e la grandiosa Lisa Angiolini (entrambe nate nel ‘95), che ha stabilito il nuovo record italiano, completando la gara in 2’18’’86.

L’atleta in forza allo Spoleto Nuoto, già considerata un giovane prospetto di altissimo livello, come testimoniato dai grandissimi successi messi a segno in tutte le sue ultime uscite, grazie al suo tempo di 2’22’’86 ha raggiunto un risultato storico. Risultato che proietta Lucrezia Mancini direttamente nel panorama delle nuotatrici più forti d’Italia: ad oggi, nei 200 rana, è dietro solo ad Angiolini e Fangio, che, tra l’altro, hanno 13 anni più di lei.

Articoli correlati