6.7 C
Foligno
venerdì, Gennaio 30, 2026
HomeAttualitàA Bastardo successo per i mercatini natalizi

A Bastardo successo per i mercatini natalizi

Oltre 35 le postazioni che hanno animato il centro della frazione di Giano dell’Umbria, su iniziativa dell’amministrazione comunale e con il coinvolgimento di tante associazioni. L’assessore Santi: “Soddisfatti per la partecipazione di pubblico”

Pubblicato il 15 Dicembre 2025 15:03 - Modificato il 16 Dicembre 2025 15:46

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Donati due computer al reparto di angiologia dell’ospedale di Foligno

L’iniziativa porta la firma dell’associazione “Sorrisi all’Orizzonte” che vede insieme un gruppo di imprenditori impegnati in azioni di beneficenza. Aldo Amoni: “In due anni di attività abbiamo devoluto circa 50mila euro a favore di realtà locali”

Sicurezza nei locali pubblici: dopo i fatti di Crans Montana controlli anche in Umbria

La decisione è maturata durante la riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica convocata a Perugia dal prefetto Zito. Previste verifiche sulle misure antincendio, sulla gestione dell’esodo e sulla capienza autorizzata

Alla guida senza patente, la polizia locale lo denuncia e gli sequestra l’auto

L’uomo è stato fermato mentre circolava indisturbato per le vie di Bevagna nonostante la revoca del documento fosse scattata nel 2024. Dagli accertamenti è emerso anche come la macchina fosse senza assicurazione


Successo per i mercatini natalizi organizzati a Bastardo dall’amministrazione comunale di Giano dell’Umbria, in sinergia con diverse associazioni e attività del territorio. A fare il punto sulla giornata è stata l’assessore ai Grandi eventi, Valeria Santi. “Come amministrazione comunale – ha dichiarato – siamo molto soddisfatti per la partecipazione di pubblico a questo evento, che ha coinvolto il centro di Bastardo per tutta la giornata”.

Un esperimento “molto positivo”, che ha visto lavorare insieme – come detto – diverse realtà, tra cui l’Aias di Giano-Gualdo, la pro loco di Bastardo, il Comitato genitori dell’istituto omnicomprensivo, le bande musicali di Giano dell’Umbria e Montecchio, il gruppo dei Canti Popolari di Giano dell’Umbria, svariate attività commerciali di Bastardo e tante altre associazioni, che hanno partecipato allestendo un proprio stand lungo via Roma.

Oltre 35 postazioni hanno animato il centro urbano, con offerte di tutti i tipi: dalla gastronomia all’artigianato, dall’hobbistica alle attività per bambini.

“Un ringraziamento particolare – ha sottolineato l’assessore Santi – lo voglio rivolgere a tutti i volontari della protezione civile, della Croce rossa, a Federica Ascani di ‘Federica Hair studio’ e Annarita Vitali per il grande aiuto che mi ha dato personalmente nell’organizzazione e ideazione di questo evento, a cui ha contributo in maniera determinante anche l’ufficio commercio e sviluppo economico del Comune, guidato da Massimo Zampedri, insieme a Silvia Zerino. Lavorare insieme – ha concluso l’assessore – produce ottimi risultati, di cui andare tutti fieri e da cui ripartire per i prossimi appuntamenti per cercare di fare ancora di più e meglio”.

Articoli correlati