3.9 C
Foligno
lunedì, Dicembre 15, 2025
HomeAttualitàA Bastardo successo per i mercatini natalizi

A Bastardo successo per i mercatini natalizi

Oltre 35 le postazioni che hanno animato il centro della frazione di Giano dell’Umbria, su iniziativa dell’amministrazione comunale e con il coinvolgimento di tante associazioni. L’assessore Santi: “Soddisfatti per la partecipazione di pubblico”

Pubblicato il 15 Dicembre 2025 15:03 - Modificato il 15 Dicembre 2025 15:13

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Gli studenti del “Da Vinci” costruiscono un’e-bike per un futuro sostenibile

Il progetto coinvolge 20 ragazzi che frequentano tre diversi indirizzi l’Istituto tecnico tecnologico folignate. La dirigente Simona Lazzari: “Questa è solo una delle strade che potrebbero intraprendere

L’adolescenza al centro del prossimo incontro del progetto “Lettera alla città”

Dopo l’appuntamento con Lorenzo Gasparrini, giovedì 18 dicembre sarà la volta del pedagogista Carlo Felice e dell’esperto Aldo Manuali. L’incontro è in programma dalle 16 alle 19 nella sede dell’Itt “Da Vinci”

La nebbia ferma Foligno e Seravezza: finisce 1-1 al “Blasone”

I Falchetti mancano la vittoria per la quinta partita di fila e scendono al quinto posto, in favore del Prato. Ora la fine dell'anno per i biancazzurri è prevista a Cannara il 21 dicembre. Manni: "Gara disputata nel modo giusto, prossima partita una finale"


Successo per i mercatini natalizi organizzati a Bastardo dall’amministrazione comunale di Giano dell’Umbria, in sinergia con diverse associazioni e attività del territorio. A fare il punto sulla giornata è stata l’assessore ai Grandi eventi, Valeria Santi. “Come amministrazione comunale – ha dichiarato – siamo molto soddisfatti per la partecipazione di pubblico a questo evento, che ha coinvolto il centro di Bastardo per tutta la giornata”.

Un esperimento “molto positivo”, che ha visto lavorare insieme – come detto – diverse realtà, tra cui l’Aias di Giano-Gualdo, la pro loco di Bastardo, il Comitato genitori dell’istituto omnicomprensivo, le bande musicali di Giano dell’Umbria e Montecchio, il gruppo dei Canti Popolari di Giano dell’Umbria, svariate attività commerciali di Bastardo e tante altre associazioni, che hanno partecipato allestendo un proprio stand lungo via Roma.

Oltre 35 postazioni hanno animato il centro urbano, con offerte di tutti i tipi: dalla gastronomia all’artigianato, dall’hobbistica alle attività per bambini.

“Un ringraziamento particolare – ha sottolineato l’assessore Santi – lo voglio rivolgere a tutti i volontari della protezione civile, della Croce rossa, a Federica Ascani di ‘Federica Hair studio’ e Annarita Vitali per il grande aiuto che mi ha dato personalmente nell’organizzazione e ideazione di questo evento, a cui ha contributo in maniera determinante anche l’ufficio commercio e sviluppo economico del Comune, guidato da Massimo Zampedri, insieme a Silvia Zerino. Lavorare insieme – ha concluso l’assessore – produce ottimi risultati, di cui andare tutti fieri e da cui ripartire per i prossimi appuntamenti per cercare di fare ancora di più e meglio”.

Articoli correlati