Successo per i mercatini natalizi organizzati a Bastardo dall’amministrazione comunale di Giano dell’Umbria, in sinergia con diverse associazioni e attività del territorio. A fare il punto sulla giornata è stata l’assessore ai Grandi eventi, Valeria Santi. “Come amministrazione comunale – ha dichiarato – siamo molto soddisfatti per la partecipazione di pubblico a questo evento, che ha coinvolto il centro di Bastardo per tutta la giornata”.
Un esperimento “molto positivo”, che ha visto lavorare insieme – come detto – diverse realtà, tra cui l’Aias di Giano-Gualdo, la pro loco di Bastardo, il Comitato genitori dell’istituto omnicomprensivo, le bande musicali di Giano dell’Umbria e Montecchio, il gruppo dei Canti Popolari di Giano dell’Umbria, svariate attività commerciali di Bastardo e tante altre associazioni, che hanno partecipato allestendo un proprio stand lungo via Roma.
Oltre 35 postazioni hanno animato il centro urbano, con offerte di tutti i tipi: dalla gastronomia all’artigianato, dall’hobbistica alle attività per bambini.
“Un ringraziamento particolare – ha sottolineato l’assessore Santi – lo voglio rivolgere a tutti i volontari della protezione civile, della Croce rossa, a Federica Ascani di ‘Federica Hair studio’ e Annarita Vitali per il grande aiuto che mi ha dato personalmente nell’organizzazione e ideazione di questo evento, a cui ha contributo in maniera determinante anche l’ufficio commercio e sviluppo economico del Comune, guidato da Massimo Zampedri, insieme a Silvia Zerino. Lavorare insieme – ha concluso l’assessore – produce ottimi risultati, di cui andare tutti fieri e da cui ripartire per i prossimi appuntamenti per cercare di fare ancora di più e meglio”.





















