4.5 C
Foligno
lunedì, Gennaio 5, 2026
HomeSportFalchi pronti a inaugurare il 2026 contro l'Aquila Montevarchi

Falchi pronti a inaugurare il 2026 contro l’Aquila Montevarchi

Dopo la vittoria di Cannara che ha chiuso il girone di andata, il Foligno si prepara ad affrontare i valdarnesi firmando il giro di boa del campionato. Obiettivo palese quello della vittoria, che sarà necessaria per continuare a inseguire le prime tre classificate. Manni: "Obiettivo seguire la scia tracciata nell'ultimo incontro"

Pubblicato il 3 Gennaio 2026 17:27 - Modificato il 4 Gennaio 2026 13:43

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Addio ad Arnaldo Caprai

L’imprenditore umbro aveva 92 anni: già impegnato nel settore tessile, nel 1971 aveva deciso di investire sul vino determinando la fortuna del Sagrantino. Dalla presidente della Regione ai sindaci di Montefalco e Foligno: il cordoglio delle istituzioni

Manfredi al 90′ salva il Foligno: a Montevarchi finisce 1-1

I Falchetti tra errori e sfortuna non brillano e subiscono il pari al "Brilli Peri". Ora classifica messa in discussione dalla vittoria del Prato e dall'avvicinamento del Terranuova

A Foligno ultimo appuntamento con “Anghelos”

La natività barocca torna martedì 6 gennaio all’Oratorio del Crocifisso. Porte aperte dalle 17.30 alle 19.30 con ingressi ogni 30 minuti

I Falchetti sono pronti a cominciare il nuovo anno contro l’Aquila Montevarchi. Dopo la chiusura con i fiocchi del girone d’andata dello scorso 21 dicembre grazie alla vittoria per 4-2 contro il Cannara, il Foligno Calcio domani (domenica 4 gennaio) alle 14.30 inaugurerà il giro di boa del campionato al “Brilli Peri”.

Alla partita il Foligno arriva in quarta posizione a 29 punti e con tutta la voglia di macinare punti per continuare a braccare Grosseto, Tau e Seravezza, che, sfruttando gli inciampi dei biancazzurri nelle ultime gare, hanno spiccato il volo e preso le distanze rispetto alle inseguitrici, arroccandosi sulla vetta della classifica del girone E di Serie D. I Falchetti, infatti, al momento sono a pari punti con il Prato, mentre sono a meno sette dal Tau, meno otto da Seravezza e meno 15 dal Grosseto, che ad oggi domina il tabellone con 44 punti.

I padroni di casa, dal canto loro, sono decimi a quota 21 punti. Questi sono reduci dall’ottimo pareggio contro il Prato dell’ultima gara e contro il Foligno scenderanno in campo con in mente chiaro il ricordo dell’andata. Gara di andata che aveva visto, infatti, la squadra di Alessandro Manni imporsi nettamente per 4-2, facendo faville e producendo una mole di gioco offensivo non indifferente, che ha spezzato ogni ambizione dei valdarnesi, i quali, nonostante i due gol, sono stati completamente obnubilati dal poker degli umbri.

Il 4-2 è lo stesso risultato dell’ultima vittoria folignate, quella arrivata ai danni del Cannara, che ha spezzato la sequela di cinque partite in cui i Falchetti non sono riusciti a portare a casa neanche una vittoria. La speranza per il Foligno, dunque, è quella di dare seguito all’ultimo successo e di tornare in carreggiata verso la promozione.

“Quello delle pause è sempre un momento un po’ particolare – ha spiegato l’allenatore biancazzurro Alessandro Manni a Rgunotizie –, e speriamo di tornare in campo al meglio, nonostante lo stop natalizio. L’obiettivo è quello di proseguire sulla scia tracciata a Cannara. Di fronte abbiamo davanti una compagine che viene da una striscia di risultati positivi importante e che subisce pochissimi gol. Dovremo fare una partita di tutto rispetto e tirare fuori il meglio di noi”.

Per il Foligno, finalmente, nessuna defezione nella solita formazione titolare, ma a fermarsi purtroppo sono gli Under 18 Cichy e Bevilacqua, mentre Marchetti, nonostante i problemi alla caviglia e al polso rimediati nell’ultima amichevole contro l’Atletico Bmg, dovrebbe riuscire a farcela per la partita di domani.

PROBABILI FORMAZIONI

FOLIGNO CALCIO: 4-3-3 Rossi; Falasca, Grea, Sbraga, Qendro; Ceccuzzi, Settimi, Pellegrini; Sylla, Tomassini, Khribech

AQUILA MONTEVARCHI 3-5-2 Giusti; Francalanci, Bassano, Coly; Rosini, Galeota, Mattei, Nannini, Cecconi; Bocci, Tommasini

Articoli correlati