8.3 C
Foligno
venerdì, Febbraio 20, 2026
HomeSportFalchi pronti a inaugurare il 2026 contro l'Aquila Montevarchi

Falchi pronti a inaugurare il 2026 contro l’Aquila Montevarchi

Dopo la vittoria di Cannara che ha chiuso il girone di andata, il Foligno si prepara ad affrontare i valdarnesi firmando il giro di boa del campionato. Obiettivo palese quello della vittoria, che sarà necessaria per continuare a inseguire le prime tre classificate. Manni: "Obiettivo seguire la scia tracciata nell'ultimo incontro"

Pubblicato il 3 Gennaio 2026 17:27 - Modificato il 4 Gennaio 2026 13:43

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sicurezza e movida: in commissione il dibattito sulla figura dello street tutor

A presentarla il consigliere Gian Luigi Aquilini sulla scia di una proposta di Fratelli d'Italia. "Vogliamo avviare un confronto per definire un modello di sperimentazione del servizio"

Potenziamento dei distaccamenti dei vigili del fuoco: c’è il voto unanime del consiglio regionale

Nella seduta di giovedì 19 febbraio l’assemblea legislativa ha approvato la proposta di risoluzione che impegna la Giunta Proietti a sostenere l’istanza nelle sedi istituzionali. Il documento di indirizzo ha preso le parti dalla mozione dei gruppi di maggioranza

Il Gareggiare dei convivi cambia periodo: si parte il 28 febbraio con l’Ammanniti 

La gara gastronomica tra i dieci rioni si sgancia dai canonici mesi di giugno e settembre e anticipa le date: per l’Ente Giostra una “scelta strategica per valorizzarne ulteriormente la specialità”. Tema scelto per quest’anno sarà “Il trionfo del maiale”

I Falchetti sono pronti a cominciare il nuovo anno contro l’Aquila Montevarchi. Dopo la chiusura con i fiocchi del girone d’andata dello scorso 21 dicembre grazie alla vittoria per 4-2 contro il Cannara, il Foligno Calcio domani (domenica 4 gennaio) alle 14.30 inaugurerà il giro di boa del campionato al “Brilli Peri”.

Alla partita il Foligno arriva in quarta posizione a 29 punti e con tutta la voglia di macinare punti per continuare a braccare Grosseto, Tau e Seravezza, che, sfruttando gli inciampi dei biancazzurri nelle ultime gare, hanno spiccato il volo e preso le distanze rispetto alle inseguitrici, arroccandosi sulla vetta della classifica del girone E di Serie D. I Falchetti, infatti, al momento sono a pari punti con il Prato, mentre sono a meno sette dal Tau, meno otto da Seravezza e meno 15 dal Grosseto, che ad oggi domina il tabellone con 44 punti.

I padroni di casa, dal canto loro, sono decimi a quota 21 punti. Questi sono reduci dall’ottimo pareggio contro il Prato dell’ultima gara e contro il Foligno scenderanno in campo con in mente chiaro il ricordo dell’andata. Gara di andata che aveva visto, infatti, la squadra di Alessandro Manni imporsi nettamente per 4-2, facendo faville e producendo una mole di gioco offensivo non indifferente, che ha spezzato ogni ambizione dei valdarnesi, i quali, nonostante i due gol, sono stati completamente obnubilati dal poker degli umbri.

Il 4-2 è lo stesso risultato dell’ultima vittoria folignate, quella arrivata ai danni del Cannara, che ha spezzato la sequela di cinque partite in cui i Falchetti non sono riusciti a portare a casa neanche una vittoria. La speranza per il Foligno, dunque, è quella di dare seguito all’ultimo successo e di tornare in carreggiata verso la promozione.

“Quello delle pause è sempre un momento un po’ particolare – ha spiegato l’allenatore biancazzurro Alessandro Manni a Rgunotizie –, e speriamo di tornare in campo al meglio, nonostante lo stop natalizio. L’obiettivo è quello di proseguire sulla scia tracciata a Cannara. Di fronte abbiamo davanti una compagine che viene da una striscia di risultati positivi importante e che subisce pochissimi gol. Dovremo fare una partita di tutto rispetto e tirare fuori il meglio di noi”.

Per il Foligno, finalmente, nessuna defezione nella solita formazione titolare, ma a fermarsi purtroppo sono gli Under 18 Cichy e Bevilacqua, mentre Marchetti, nonostante i problemi alla caviglia e al polso rimediati nell’ultima amichevole contro l’Atletico Bmg, dovrebbe riuscire a farcela per la partita di domani.

PROBABILI FORMAZIONI

FOLIGNO CALCIO: 4-3-3 Rossi; Falasca, Grea, Sbraga, Qendro; Ceccuzzi, Settimi, Pellegrini; Sylla, Tomassini, Khribech

AQUILA MONTEVARCHI 3-5-2 Giusti; Francalanci, Bassano, Coly; Rosini, Galeota, Mattei, Nannini, Cecconi; Bocci, Tommasini

Articoli correlati