7.8 C
Foligno
giovedì, Febbraio 19, 2026
HomeCulturaA Foligno ultimo appuntamento con “Anghelos”

A Foligno ultimo appuntamento con “Anghelos”

La natività barocca torna martedì 6 gennaio all’Oratorio del Crocifisso. Porte aperte dalle 17.30 alle 19.30 con ingressi ogni 30 minuti

Pubblicato il 4 Gennaio 2026 13:42 - Modificato il 5 Gennaio 2026 10:05

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sicurezza e movida: in commissione il dibattito sulla figura dello street tutor

A presentarla il consigliere Gian Luigi Aquilini sulla scia di una proposta di Fratelli d'Italia. "Vogliamo avviare un confronto per definire un modello di sperimentazione del servizio"

Potenziamento dei distaccamenti dei vigili del fuoco: c’è il voto unanime del consiglio regionale

Nella seduta di giovedì 19 febbraio l’assemblea legislativa ha approvato la proposta di risoluzione che impegna la Giunta Proietti a sostenere l’istanza nelle sedi istituzionali. Il documento di indirizzo ha preso le parti dalla mozione dei gruppi di maggioranza

Il Gareggiare dei convivi cambia periodo: si parte il 28 febbraio con l’Ammanniti 

La gara gastronomica tra i dieci rioni si sgancia dai canonici mesi di giugno e settembre e anticipa le date: per l’Ente Giostra una “scelta strategica per valorizzarne ulteriormente la specialità”. Tema scelto per quest’anno sarà “Il trionfo del maiale”


È in programma per martedì 6 gennaio all’Oratorio del Crocifisso l’ultimo appuntamento con “Anghelos”, la natività barocca in cui teatro, arte e spiritualità si incontrano. Porte aperte dalle 17.30 alle 19.30 con ingressi ogni mezz’ora per un’esperienza della durata di 15 minuti. Ad attendere il pubblico una performance suggestiva che rappresenta la natività, appunto, sfruttando i linguaggi del corpo, della luce e dell’architettura.

L’evento in calendario il prossimo martedì va a chiudere un ciclo di tre appuntamenti che ha accompagnato le festività natalizie. Dopo il successo del 26 e del 27 dicembre, dunque, ora tutto è pronto per chi vorrà cogliere questa terza e ultima opportunità di ammirare e vivere appieno la bellezza di “Anghelos”.

L’idea e il progetto, lo ricordiamo, sono curati da Luca Radi. Ad occuparsi di regia, luci e videomapping, invece, Giacomo Nappini Casuzzi, mentre la sonorizzazione porta la firma di Jacopo Bocci e Davide Costarelli. L’iniziativa è promossa da Pro Foligno ed Ente Giostra della Quintana, con la Compagnia Stabile del Teatro San Carlo, CoopCulture e il Comune di Foligno.

Articoli correlati