Si muovono i primi passi concreti per la Casa di comunità di Foligno. Nel giorno in cui a Spoleto si inaugura la struttura territoriale, arriva la conferma che anche Foligno avrà la sua Casa di comunità e per questo motivo è stato pubblicato l’avviso per la ricerca di un immobile da 6.500 metri quadrati nel territorio del Comune di Foligno da parte di Usl Umbria 2 da destinare a “uffici e ambulatori”.
Il documento, a firma del direttore generale dell’Usl Umbria 2, Roberto Noto, porta la data del 31 dicembre scorso ed è stato pubblicato all’albo pretorio del Comune di Foligno lo scorso 7 gennaio. Secondo indiscrezioni, seppur manchi la conferma ufficiale, quanto riportato nel testo indicherebbe proprio la ricerca di un luogo che possa ospitare la casa di comunità della città della Quintana. La presidente della Regione Umbria, Stefania Proietti, lo scorso 26 ottobre a Foligno, in occasione della Festa dell’Unità, aveva annunciato che questa sarebbe arrivata ufficialmente con l’avvento del nuovo piano socio sanitario regionale.
L’assessore regionale al Pnrr, Simona Meloni, a Spoleto ha confermato che la Regione sta lavorando affinché le Case di Comunità, dalle iniziali 17 previste, alla fine saranno 20. Quella di Foligno, comunque, non rientrerà tra quelle finanziate con il Pnrr.





















