6.3 C
Foligno
sabato, Gennaio 10, 2026
HomeCronacaCasa di comunità a Foligno, la Usl cerca un immobile

Casa di comunità a Foligno, la Usl cerca un immobile

Pubblicato a firma del dg Noto un avviso per uno stabile da 6.500 metri quadrati da destinare a uffici e ambulatori

Pubblicato il 9 Gennaio 2026 14:49 - Modificato il 9 Gennaio 2026 15:13

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Foligno, il Comune investe 80mila euro nell’illuminazione del centro

Ad essere interessate via Quadro, via Benaducci, via del Mercato, via delle Vergini e via Cairoli, che saranno dotate di punti luce con tecnologia led di ultima generazione. Cesaro: "Obiettivo proseguire in questo percorso"

Madonna del Pianto, tutte le modifiche alla viabilità

In occasione della solennità di domenica 11 gennaio prevista una serie di misure per regolare il traffico in via Garibaldi e nell’omonima piazza, che ospiterà anche i tradizionali banchi per la vendita delle arance

Spello, confiscato un appartamento alla criminalità organizzata

L’immobile di 180 metri quadrati, in pieno centro storico, risultava tra i beni riconducibili ad un’organizzazione campana dedita al riciclaggio di capitali derivanti da usura. Fabrizio Ricci: “Nei prossimi giorni il sopralluogo e l’avvio del percorso per il suo riutilizzo”

Si muovono i primi passi concreti per la Casa di comunità di Foligno. Nel giorno in cui a Spoleto si inaugura la struttura territoriale, arriva la conferma che anche Foligno avrà la sua Casa di comunità e per questo motivo è stato pubblicato l’avviso per la ricerca di un immobile da 6.500 metri quadrati nel territorio del Comune di Foligno da parte di Usl Umbria 2 da destinare a “uffici e ambulatori”.

Il documento, a firma del direttore generale dell’Usl Umbria 2, Roberto Noto, porta la data del 31 dicembre scorso ed è stato pubblicato all’albo pretorio del Comune di Foligno lo scorso 7 gennaio. Secondo indiscrezioni, seppur manchi la conferma ufficiale, quanto riportato nel testo indicherebbe proprio la ricerca di un luogo che possa ospitare la casa di comunità della città della Quintana. La presidente della Regione Umbria, Stefania Proietti, lo scorso 26 ottobre a Foligno, in occasione della Festa dell’Unità, aveva annunciato che questa sarebbe arrivata ufficialmente con l’avvento del nuovo piano socio sanitario regionale.

L’assessore regionale al Pnrr, Simona Meloni, a Spoleto ha confermato che la Regione sta lavorando affinché le Case di Comunità, dalle iniziali 17 previste, alla fine saranno 20. Quella di Foligno, comunque, non rientrerà tra quelle finanziate con il Pnrr.

Articoli correlati