Da Palazzo Orfini Podestà arrivano quasi 80mila euro per illuminare le vie del centro storico. A metterlo nero su bianco è la determina dirigenziale numero 2202 del 27 novembre 2025 , in cui si stabilisce come l’Ente investirà ben 76.100 euro per “l’ampliamento e l’ammodernamento degli impianti di pubblica illuminazione di varie aree e vie del centro storico”.
Nel dettaglio, i tratti stradali e le aree che saranno interessate dagli interventi sono via Quadrio, via Benaducci, via del Mercato, via delle Vergini e via Cairoli. “Questo è un ulteriore passo molto importante – ha spiegato a Rgunotizie l’assessore comunale ai Lavori pubblici, Marco Cesaro –, il nostro obiettivo è quello di proseguire in questo percorso di illuminazione del centro storico e siamo molto soddisfatti di aver potuto destinare una cifra importante a questo intervento”.
Il progetto, di cui si incaricherà la ditta Simep Impianti srl, che ha sede a Roma, prevede principalmente l’installazione di nuovi punti luce equipaggiati con apparecchi di illuminazione a tecnologia led di ultima generazione. Questi saranno muniti di un sistema di telegestione Plm/r, che possiede un modulo ricetrasmittente a onde convogliate per controllo, comando, dimmerazione e segnalazione dei parametri elettrici, compatibile con il software di cui dispone l’amministrazione comunale.





















