5.6 C
Foligno
sabato, Gennaio 10, 2026
HomeAttualitàFoligno, il Comune investe 80mila euro nell'illuminazione del centro

Foligno, il Comune investe 80mila euro nell’illuminazione del centro

Ad essere interessate via Quadro, via Benaducci, via del Mercato, via delle Vergini e via Cairoli, che saranno dotate di punti luce con tecnologia led di ultima generazione. Cesaro: "Obiettivo proseguire in questo percorso"

Pubblicato il 9 Gennaio 2026 20:12

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Madonna del Pianto, tutte le modifiche alla viabilità

In occasione della solennità di domenica 11 gennaio prevista una serie di misure per regolare il traffico in via Garibaldi e nell’omonima piazza, che ospiterà anche i tradizionali banchi per la vendita delle arance

Spello, confiscato un appartamento alla criminalità organizzata

L’immobile di 180 metri quadrati, in pieno centro storico, risultava tra i beni riconducibili ad un’organizzazione campana dedita al riciclaggio di capitali derivanti da usura. Fabrizio Ricci: “Nei prossimi giorni il sopralluogo e l’avvio del percorso per il suo riutilizzo”

Casa di comunità a Foligno, la Usl cerca un immobile

Pubblicato a firma del dg Noto un avviso per uno stabile da 6.500 metri quadrati da destinare a uffici e ambulatori

Da Palazzo Orfini Podestà arrivano quasi 80mila euro per illuminare le vie del centro storico. A metterlo nero su bianco è la determina dirigenziale numero 2202 del 27 novembre 2025 , in cui si stabilisce come l’Ente investirà ben 76.100 euro per “l’ampliamento e l’ammodernamento degli impianti di pubblica illuminazione di varie aree e vie del centro storico”.

Nel dettaglio, i tratti stradali e le aree che saranno interessate dagli interventi sono via Quadrio, via Benaducci, via del Mercato, via delle Vergini e via Cairoli. “Questo è un ulteriore passo molto importante – ha spiegato a Rgunotizie l’assessore comunale ai Lavori pubblici, Marco Cesaro –, il nostro obiettivo è quello di proseguire in questo percorso di illuminazione del centro storico e siamo molto soddisfatti di aver potuto destinare una cifra importante a questo intervento”.

Il progetto, di cui si incaricherà la ditta Simep Impianti srl, che ha sede a Roma, prevede principalmente l’installazione di nuovi punti luce equipaggiati con apparecchi di illuminazione a tecnologia led di ultima generazione. Questi saranno muniti di un sistema di telegestione Plm/r, che possiede un modulo ricetrasmittente a onde convogliate per controllo, comando, dimmerazione e segnalazione dei parametri elettrici, compatibile con il software di cui dispone l’amministrazione comunale.

Articoli correlati