Prima l’ha picchiata, colpendola in varie parti del corpo. Poi, sempre nella stessa giornata, l’ha afferrata per il collo e l’ha schiaffeggiata ripetutamente. Un’escalation di violenza che ha lasciato segni ben visibili sulla vittima. I sanitari, ai quali la donna è rivolta per essere medicata, infatti, le hanno riscontrato varie ecchimosi e traumi al volto e ad un ginocchio. Per lei una prognosi di alcuni giorni.
Sarebbe stato questo, secondo le indagini condotte dagli agenti del commissariato di Foligno, l’episodio più grave subito dalla donna, per mesi maltrattata dal marito, un 51enne di nazionalità straniera. Violenze psicologiche e aggressioni che si sono ripetute nel tempo, anche alla presenza dei tre figli piccoli della coppia. Fino a quando a mettere un punto a tanta ferocia non ci hanno pensato le forze dell’ordine.
Ad occuparsi del caso, come detto, sono stati i poliziotti agli ordini del vice questore Adriano Felici, coordinati dalla Procura di Spoleto. È negli uffici di via Garibaldi, infatti, che si è ricostruita compiutamente l’intera vicenda, l’ennesima storia di maltrattamenti in famiglia registrata nel territorio folignate.
Dagli accertamenti degli inquirenti è venuto fuori come la donna oltre a dover sopportare pesanti ingiurie, in più occasioni era stata anche picchiata. Come sul finire dell’anno, quando – come detto – in una stessa giornata era stata aggredita per ben due volte dal 51enne.
Cinquantunenne che, ora, non potrà più avvicinarsi né alla moglie né ai figli. Una volta concluse le indagini, infatti, la Procura della Repubblica di Spoleto ha chiesto l’applicazione di una misura cautelare a carico dell’uomo, ritenuto responsabile dei reati di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali.
Richiesta che ha trovato accoglimento nel Gip che ha disposto a carico dello straniero l’allontanamento da casa e il divieto di avvicinamento ai quattro familiari, ma non solo. Per lui anche l’applicazione del braccialetto elettronico, così da garantire alla vittima e ai tre bambini l’effettivo rispetto del provvedimento.





















