Una prova di forza che conferma ancora una volta le qualità del Foligno. I Falchetti si impongono 3-2 in casa del Camaiore. La squadra di Alessandro Manni chiude il primo tempo in vantaggio e nel secondo alza ancora di più i giri, portandosi in pochi minuti a due gol di vantaggio e chiudendo, infine, con la vittoria grazie ad una rete di scarto.
Alle 14.30 del 18 gennaio, allo stadio comunale di Camaiore, è andata in scena la 20esima giornata del girone E di Serie D e i biancazzurri, dopo il successo dello scorso match contro la capolista Grosseto, non hanno deluso le aspettative.
Il primo tempo vede sin da subito gli ospiti partire forte: al 18’ un cross di Pellegrini viene deviato e finisce in porta grazie all’intervento decisivo di capitan Khribech, che porta i suoi avanti. Nonostante il vantaggio arrivato nei primi minuti, il Camaiore non demorde e, sfruttando l’errore di Rossi che gli regala il pallone, Magazzu riporta il risultato in parità. Il Foligno non ci sta a finire il primo tempo sull’1-1 e allora ci pensa Sbraga. Al 42’ Il difensore biancazzurro ex Pro Vercelli batte una finissima punizione dal limite, che finisce dritta in porta e chiude la prima metà di gara con i Falchetti in vantaggio.
Il secondo tempo inizia con i Falchetti che impongono sin da subito il proprio gioco cercando di ritrovare il vantaggio. Tra il 51’ e il 58’, prima Falasca e poi due volte Pupo Posada, si avvicinano pericolosamente alla rete, mancandola sempre per poco. Al 61’ ecco che arriva il gol degli ospiti, i quali raddoppiano il vantaggio: Khribech sigla il 3-1 e chiude i conti. Il Camaiore prova a rialzare la testa di nuovo con Magazzu, ma la partita finisce 3-2
Con la vittoria di Camaiore il Foligno consolida la propria posizione, complice la seconda sconfitta consecutiva del Prato, che perde anche a Scandicci, ma soprattutto quella del Seravezza, che viene abbattuto dal Trestina, riaprendo la corsa per il terzo posto, che ora per i folignati, a 36 punti, dista solo quattro lunghezze.
CAMAIORE – FOLIGNO 2-3
CAMAIORE: Pierallini, Taverini, Accorsini, Remedi, Diana, Ficini, Raineri, Grilli, Nieri, Bigica, Magazzù. A disp.: Matteo Tabarrani, Belli, Macchi, Giusti, Ferracuti, Luciani, Bartelloni, Bongiorni, Matteo Tabarrani. All.: Turi.
FOLIGNO: Rossi; Qendro Sbraga, Grea, Falasca; Settimi, Ceccuzzi, Pellegrini; Khribech, Manfredi, Pupo Posada. A disp.: Mazzoni, Cichy, Niclas, Bosi, Della Spoletina, Da Pra, Marchetti, Ferrara, Sylla. All.: Manni.
ARBITRO: Atanasov di Verona (assistenti: Nikolic di Merano – Lanz di Bolzano).
Marcatori: 18′ Khribech (FC), 27′ pt Magazzu (CM), 42′ pt Sbraga (FC) 16′ st Khribech (FC) 38′ st rig. Magazzu (CM)



















