22.2 C
Foligno
sabato, Settembre 5, 2026
HomeCronacaAnna Conti nuova dirigente dell'Area Lavori pubblici

Anna Conti nuova dirigente dell’Area Lavori pubblici

A stabilirlo un decreto del sindaco di Foligno, Stefano Zuccarini, che ha conferito l’incarico ad interim, dopo la rinuncia da parte della comandante del Corpo di Polizia municipale Simonetta Daidone

Pubblicato il 21 Gennaio 2026 16:15 - Modificato il 22 Gennaio 2026 11:19

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Nuovo arresto per droga a Foligno: è il secondo in pochi giorni. Nei guai un altro giovanissimo

A finire in manette un 22enne con precedenti, trovato in possesso di tre grammi di crack, tre grammi di cocaina e 400 euro. A fermarlo la polizia, insospettita dal suo atteggiamento: alla vista degli agenti aveva tentato la fuga insieme ad un altro uomo

Nuova vita per la statua dell’Alunno. Edotto: “Così restituiamo valore al territorio”

L’opera è stata al centro di un intervento di restauro finanziato dall’azienda folignate attraverso lo strumento dell’Art Bonus: stanziati 25mila euro a cui si sono aggiunti altri 15mila da parte del Comune. Zuccarini: ”Piccolo gesto e grande segnale per la città"

Giornata dei cieli blu: Afrile promuove un fine settimana di eventi tra ambiente e cultura

Camminate, osservazioni astronomiche con esperti e grande musica per la sensibilizzazione sulla qualità dell'aria

Daidone esce, Conti entra. A ricoprire l’incarico di dirigente dell’Area Lavori pubblici e Servizi scolastici del Comune di Foligno sarà Anna Conti, già alla guida dell’Area Governo del territorio, che sostituirà la dimissionaria Simonetta Daidone, che era subentrata a Francesco Maria Castellani, il cui incarico sarebbe scaduto il 26 febbraio prossimo.

Una nomina che arriva a pochi giorni di distanza dalla notizia, data su queste colonne, della rinuncia dell’incarico da parte della comandante del Corpo di Polizia municipale Simonetta Daidone che, come si legge nell’ordinanza a firma del sindaco Stefano Zuccarini, “con apposita nota, ha formulato richiesta motivata di revisione dell’attribuzione di incarico ad interim”. Un incarico, quello della dirigenza dell’Area dei Lavori pubblici, che gli era stato assegnato dopo i gravi fatti di cronaca che avevano coinvolto l’ex dirigente Francesco Maria Castellani accusato di tentato omicidio e porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere, per aver colpito con un coltello all’addome un 39enne durante una lite in strada.

Anche per Anna Conti si tratta di un incarico ad interim fino, cioè, “all’approvazione del provvedimento d’individuazione del nuovo dirigente titolare o di nuove determinazioni nel merito”. Un incarico attribuito a Conti, documento alla mano “per le attitudini, le capacità professionali, l’esperienza e anche in relazione alla valutazione delle prestazioni e dei risultati precedentemente conseguiti”.

Fatima Tomassini
Fatima Tomassini
Giornalista pubblicista

Articoli correlati