6.7 C
Foligno
lunedì, Gennaio 26, 2026
HomeIn EvidenzaL’ha fatto di nuovo, Daniele Santarelli conquista la sua settima Coppa Italia

L’ha fatto di nuovo, Daniele Santarelli conquista la sua settima Coppa Italia

Il tecnico folignate ha guidato le Pantere venete nella rivincita contro Scandicci e ha conquistato il suo 27esimo titolo con la squadra di Conegliano. Per lui è l'undicesimo anno di fila con almeno un trofeo vinto

Pubblicato il 26 Gennaio 2026 12:05

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Sportello mobile del cittadino, tutti gli appuntamenti di febbraio

Da Colfiorito a Sportella Marini, da Sant’Eraclio a San Giovanni Profiamma, il van della polizia locale riparte per portare nelle frazioni folignati i servizi offerti dal Comune e raccogliere problematiche e criticità

Foligno, in arrivo nuovi agenti di polizia

Sei i poliziotti assegnati al commissariato di via Garibaldi diretto dal vicequestore Felici, a fronte di uno stanziamento di 28 unità destinate a tutta Umbria. La presa di servizio dovrebbe arrivare nel giro di qualche settimana

Falchi schiacciasassi, Trestina battuto per 3-1. È la terza vittoria di fila

I biancazzurri vincono e convincono contro un avversario tosto e si avvicinano sempre di più al quarto posto, che ora dista due soli punti. Manni: "Vicini all'obiettivo dei 40 punti che ci eravamo dati a inizio stagione"

Dopo il mondiale perso, Santarelli e le Pantere si prendono la Coppa Italia. Qualcuno potrebbe dire che “l’ha fatto di nuovo”, e in effetti è proprio così. Il coach folignate Daniele Santarelli, insieme alle ragazze dell’Imoco Volley Conegliano, ieri (25 gennaio) ha conquistato un’altra Coppa Italia, la settima per lui e l’ottava per il club. 

Il risultato è il 27esimo per Santarelli a Conegliano e arriva al termine della partita disputata al pala “Inalpi” contro Scandicci, che poco più di un mese fa aveva sconfitto le venete nella finale mondiale a San Paolo, e torna a ribadire il dominio dell’Imoco nel panorama pallavolistico italiano e internazionale.

Il risultato sancisce anche la capacità dell’allenatore folignate e della sua squadra di riuscire a conquistare almeno una Coppa per ogni stagione negli ultimi undici anni. L’ultimo risultato di spessore era arrivato lo scorso 4 maggio, quando il tecnico aveva vinto la Champions League, la sua seconda consecutiva.

Al netto dei risultati con le Pantere venete e di quelli con la nazionale Turca, che l’ha visto classificarsi quarto alle ultime Olimpiadi e, soprattutto, vincere sia Europeo che Nations League, Daniele Santarelli si conferma ingiocabile e sempre di più un punto fermo nell’elite della pallavolo femminile, dimostrandosi in grado di scrivere una pagina indelebile, o forse più, della sua storia.

Articoli correlati