L’area di Scandolaro interessata dalla doppia frana delle scorse settimane sarà messa in sicurezza entro 30 giorni. Ad annunciarlo a Rgunotizie è stato l’assessore ai Lavori pubblici, Marco Cesaro, che ha spiegato come da ieri (mercoledì 11 febbraio) sia in vigore l’ordinanza che impone al proprietario del terreno in cui si è verificato lo smottamento, che ha interessato un muro che insiste sulla pubblica via, di procedere con i lavori che permetteranno il ritorno alla normalità.
“Come anticipato, siamo stati assolutamente tempestivi – ha dichiarato l’assessore Cesaro –, la situazione è particolare e merita grande attenzione. Nel frattempo, continuiamo a tenere costantemente sotto controllo la situazione e ad agire per migliorarla con l’istituzione di presidi di sicurezza e la chiusura delle strade. Stiamo procedendo con attenzione – conclude –, ma anche con celerità”.
Due, di fatto, gli smottamenti che avevano interessato l’area dove ora si dovrà intervenire: il primo risale al 30 gennaio scorso, poi, tra sabato 7 e domenica 8 un secondo episodio che ha allargato il fronte della frana. Frana che ha interessato il muro di cinta di un terreno privato, rendendo necessaria anche l’evacuazione di una famiglia che non potrà fare ritorno nella propria abitazione fino alla messa in sicurezza dell’area, come aveva spiegato lo stesso assessore Cesaro.


















