Il Falco vola a Poggibonsi per portare a casa tre punti. Dopo il pareggio con l’Orvietana della scorsa partita per i Falchetti è arrivato il momento di incontrare il fanalino di coda del campionato, in un match in cui nulla sarà scontato, ma a cui il Foligno deve arrivare conscio di un imperativo chiaro: vincere.
Mentre i biancazzurri arrivano da due partite infelici, risultate in un solo punto, contro Orvietana e Tau, i padroni di casa vengono da una vittoria ai danni del Ghiviborgo e da una sconfitta – seppur in rimonta – contro il Prato nella scorsa giornata.
Sarà una partita dura, anche perché i toscani, come dimostrato nelle ultime gare, hanno fame di punti e l’obiettivo di cercare disperatamente di invertire il tabellone, che ora li vede ultimi.
“La partita scorsa non ci ha visti brillare – ha spiegato il tecnico Alessandro Manni a Rgunotizie –, dobbiamo trovare la volontà e il coraggio di giocare il calcio per come lo sappiamo fare. Per quanto riguarda domani – ha aggiunto – non sarà una gara facile: loro saranno agguerriti e le condizioni del campo non ci aiuteranno, ma sarà importante fare del nostro meglio”.
I Falchetti arriveranno alla partita sempre orfani di Tomassini, Caccavale e Cottini, mentre rispetto al match precedente rientrano Falasca, che ha smaltito la squalifica, e Cichy a rinforzare la fascia.
Appuntamento, dunque, alle 14.30 del 15 febbraio allo stadio “Lotti” di Poggibonsi, dove il Foligno disputerà il match valido per la 24esima giornata del girone E di Serie D.


















