8.9 C
Foligno
venerdì, Febbraio 20, 2026
HomeAttualitàDimissioni Ranieri, parla Vus: “Governance solida e dialogo aperto con i Comuni”

Dimissioni Ranieri, parla Vus: “Governance solida e dialogo aperto con i Comuni”

A otto giorni dalla conclusione dell’incarico, l’azienda guidata da Paolo Ernesto Arcangeli saluta l’ormai ex dg e apre le porte ad una nuova fase. “Disponibili a incontrare forze politiche e istituzionali nel rispetto dei ruoli”

Pubblicato il 20 Febbraio 2026 16:41

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Da oggi online il questionario di “Foligno City Brand”

Era stato annunciato a inizio gennaio dagli assessori Elisabetta Ugolinelli e Michela Giuliani e compone la prima fase operativa del progetto. L'obiettivo è quello di definire e promuovere l'identità della città

Fumata nera su nidi e mense: fallisce la conciliazione tra sindacati e Comune. “Pronti a nuove iniziative”

Rsu e organizzazioni sindacali ribadiscono la necessità di un confronto con l’amministrazione comunale "per verificare soluzioni e tempi su criticità segnalate". Atteso per lunedì l'incontro in Giunta sulla riorganizzazione del Comune

Sicurezza e movida: in commissione il dibattito sulla figura dello street tutor

A presentarla il consigliere Gian Luigi Aquilini sulla scia di una proposta di Fratelli d'Italia. "Vogliamo avviare un confronto per definire un modello di sperimentazione del servizio"

“La governance aziendale è stabile e orientata a garantire continuità gestionale, qualità ed efficienza dei servizi resi quotidianamente alle comunità servite e ai 22 Comuni, con cui è attiva un’interlocuzione costante, improntata all’ascolto e al confronto”. Dopo otto giorni è arrivato il comunicato ufficiale di Valle Umbra Servizi relativo alla conclusione dell’incarico del direttore generale Marco Ranieri, che il 12 febbraio scorso aveva presentato le proprie dimissioni. 

Ranieri aveva detto addio all’azienda multiutility che si occupa della gestione di igiene urbana e rifiuti per quelle che sembrano essere differenze di veduta rispetto a quelle del Cda insediatosi lo scorso settembre, guidato dal presidente Paolo Ernesto Arcangeli, con al fianco Giada Guanciarossa e Daniele Mantucci. 

Nel documento di Vus si legge che l’azienda “saluta e ringrazia l’ingegner Marco Ranieri per la professionalità e l’impegno profusi nel corso del suo mandato, formulando i migliori auguri per il nuovo percorso personale”.

“Il Cda e i dirigenti – ha sottolineato il presidente Arcangeli nel comunicato diffuso da Vus – confermano la propria disponibilità a incontrare le forze politiche e istituzionali per ogni utile approfondimento, nel rispetto dei ruoli e con l’obiettivo prioritario di tutelare l’interesse pubblico, la trasparenza e il buon andamento della società”.

Articoli correlati