“La governance aziendale è stabile e orientata a garantire continuità gestionale, qualità ed efficienza dei servizi resi quotidianamente alle comunità servite e ai 22 Comuni, con cui è attiva un’interlocuzione costante, improntata all’ascolto e al confronto”. Dopo otto giorni è arrivato il comunicato ufficiale di Valle Umbra Servizi relativo alla conclusione dell’incarico del direttore generale Marco Ranieri, che il 12 febbraio scorso aveva presentato le proprie dimissioni.
Ranieri aveva detto addio all’azienda multiutility che si occupa della gestione di igiene urbana e rifiuti per quelle che sembrano essere differenze di veduta rispetto a quelle del Cda insediatosi lo scorso settembre, guidato dal presidente Paolo Ernesto Arcangeli, con al fianco Giada Guanciarossa e Daniele Mantucci.
Nel documento di Vus si legge che l’azienda “saluta e ringrazia l’ingegner Marco Ranieri per la professionalità e l’impegno profusi nel corso del suo mandato, formulando i migliori auguri per il nuovo percorso personale”.
“Il Cda e i dirigenti – ha sottolineato il presidente Arcangeli nel comunicato diffuso da Vus – confermano la propria disponibilità a incontrare le forze politiche e istituzionali per ogni utile approfondimento, nel rispetto dei ruoli e con l’obiettivo prioritario di tutelare l’interesse pubblico, la trasparenza e il buon andamento della società”.


















