16.3 C
Foligno
venerdì, Giugno 12, 2026
HomePoliticaFoligno, la situazione del consultorio "Subasio" arriva in terza commissione

Foligno, la situazione del consultorio “Subasio” arriva in terza commissione

La seduta coordinata da Tiziana Filena è in programma per martedì 27 aprile. Convocati anche il direttore del distretto sanitario, Pietro Stella, e l’amministratore di condominio dell’immobile “Agorà”

Pubblicato il 27 Aprile 2026 18:07 - Modificato il 28 Aprile 2026 13:04

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Synergie sbarca a Foligno: inaugurata la sede di via Mazzini

La multinazionale francese che opera nel settore delle risorse umane ha aperto la sua quarta filiale in Umbria, dopo Terni, Perugia e Città di Castello

Dal Monviso all’Ararat: il Cai Foligno lancia le grandi scalate con una serata speciale 

Venerdì 12 giugno nella sede di via Bolletta un evento gratuito su medicina di montagna e tecnica. Ospiti d’eccezione l'alpinista Pino Calandrella e la dottoressa Giuseppina Pennesi per imparare a frequentare le vette in modo consapevole

Dal MiC 280mila euro per le rievocazioni storiche umbre

Ben 24 le manifestazioni beneficiarie in tutto il territorio regionale, con più di 75mila euro pronti ad arrivare a Foligno e nei comuni limitrofi. Caparvi: "La qualità dei nostri eventi certificata ancora una volta"

È stata convocata per domani (27 aprile), alle 16.30 in prima convocazione e alle 17 in seconda convocazione, la riunione della terza commissione consiliare per discutere della situazione del consultorio di via Aspromonte. Struttura che da mesi versa in una situazione di disagio a causa di infiltrazioni di acqua che, a partire dallo scorso febbraio, hanno interessato i locali portando alla dislocazione di vari servizi tra Sant’Eraclio, Spello e Bevagna.

Condizione che ha sollevato la mobilitazione dell’associazione Donne Arci Subasio con sit in di protesta davanti alla sede del consultorio e l’avvio una raccolta firme per chiedere una nuova sede al Comune e all’Usl Umbria 2. Su questo fronte sono arrivate le prime risposte da parte dell’azienda sanitaria locale che, recentemente, ha pubblicato un avviso per un’indagine di mercato non vincolante finalizzata al reperimento di un immobile, nel territorio del comune di Foligno, di circa 500 metri quadrati da destinare a servizi ambulatoriali.

Convocati domani in terza commissione, presieduta dalla consigliera Tiziana Filena (Fratelli d’Italia), anche il direttore del distretto sanitario di Foligno, Pietro Stella e l’amministratore di condominio dell’immobile “Agorà”, Italo Gernini.

Articoli correlati