32.3 C
Foligno
martedì, Agosto 18, 2026
HomeSportÈ ufficiale: la nuova punta del Foligno è Lorenzo Babbi

È ufficiale: la nuova punta del Foligno è Lorenzo Babbi

Il giocatore classe 2000 arriva dall'Ancona e la scorsa stagione ha segnato due reti e un assist, giocando 33 partite. Per lui tante presenze perfino in Serie C con le maglie di Lucchese, Piacenza, Olbia, Lentigione e Forlì

Pubblicato il 9 Luglio 2026 15:40 - Modificato il 12 Agosto 2026 08:27

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

“I nomi della nostra terra”: Colfiorito presenta il libro sulla toponomastica locale

Nell'ambito della 47esima edizione della "Sagra della patata rossa", giovedì 20 agosto, è in programma una tavola rotonda con esperti di primo piano per riscoprire il patrimonio linguistico del luogo

Montefalco si prepara alla Corsa dei Bovi

È tutto pronto per l'atto conclusivo dell'Agosto Montefalchese. Domani (mercoledì 19 agosto) i quartieri si sfideranno in viale della Vittoria per conquistare il Palio d'autore e il Falco d'Oro

Quintanella di Scafali: come cambia la viabilità in vista del Cinquantennale

In vista dell'attesa kermesse il Comune di Foligno dispone scaglionamenti e chiusure al traffico tra Piazza del Popolo e le vie limitrofe. Ecco tutti i provvedimenti

Lorenzo Babbi è un nuovo giocatore del Foligno. Le indiscrezioni sul suo arrivo si rincorrono da circa un mese e, finalmente, è arrivata l’ufficialità da parte della società.

Dopo la partenza di Simone Tomassini in direzione Santa Maria degli Angeli e l’addio di Leonardo Manfredi, il diesse Filippo Petterini ha portato alla corte di Marco Di Loreto un bomber capace di colmare il vuoto lasciato dall’addio del numero nove folignate.

Nato a Ravenna, è un attaccante classe 2000 molto ben strutturato fisicamente grazie ai suoi 192 centimetri di altezza che, anche per caratteristiche lo rendono simile all’attaccante che lo scorso dicembre era arrivato dal Camaiore. Lo scorso anno Babbi ha disputato la prima fase di stagione in forza al San Marino, nel girone F di Serie D, per poi passare nel mercato invernale all’Ancona. In tutto l’anno l’attaccante ha totalizzato due reti e un assist, giocando 33 partite, di cui 23 con l’Ancona, per un totale di 1.555 minuti.

Prima delle esperienze adriatiche, Lorenzo Babbi ha disputato 62 gare in Serie D e 50 in C, vestendo, tra le altre, le maglie della Lucchese, Lentigione, Olbia, Piacenza e Forlì.

David Orfei
David Orfei
Giornalista pubblicista

Articoli correlati