20 C
Foligno
venerdì, Ottobre 2, 2026
HomeAttualitàA Sant’Eraclio torna la “Festa della pecora”: quattro serate tra gusto e...

A Sant’Eraclio torna la “Festa della pecora”: quattro serate tra gusto e musica 

La nona edizione è in programma dal 20 al 23 agosto. Tra le novità il cambio di location con il trasferimento dal parco “Soli-Marchionni” agli impianti sportivi di via Colle Scandolaro

Pubblicato il 16 Agosto 2026 08:12 - Modificato il 17 Agosto 2026 12:39

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Resta in carcere il 46enne accusato di furto con strappo: due gli episodi fin qui contestati

Il Gip di Spoleto ha disposto a carico dell’uomo la custodia cautelare nella struttura di Maiano. Oltre all’episodio dello scorso lunedì pomeriggio, è ritenuto responsabile anche di un altro colpo messo a segno precedentemente 

Bando caldaie, dalla Regione 900mila euro per il 2026 per sostituire gli impianti a biomassa

Il contributo, fino a 5mila euro, interesserà i proprietari di immobili nella zona di Valle, in cui rientra anche Foligno, e della Conca Ternana. Domande entro il 30 novembre

Trentennale del Csrne, Zuccarini dona le chiavi della città al generale Maioriello

Dopo la cerimonia solenne dell'alzabandiera la "Gonzaga" ha celebrato l'anniversario della sua costituzione. Il comandante: "Occasione per ricordare il legame indissolubile con Foligno"


Quattro serate all’insegna del buon cibo, della musica e della convivialità. Sono quelle in programma dal 20 al 23 agosto prossimi, quando Sant’Eraclio tornerà ad ospitare la “Festa della pecora”. Nata dalla passione, dall’entusiasmo e dalla voglia di stare insieme dei ragazzi dell’associazione “Le tre cannelle”, la manifestazione si prepara a celebrare la sua nona edizione. E lo farà con un’importante novità.

Dopo otto anni, infatti, la “Festa della pecora” saluta il parco “Soli Marchionni” di via Sant’Abbondio per trasferirsi negli impianti sportivi “Paolini” di via Colle Scandolaro. Una scelta dettata dalla volontà degli organizzatori di mettere a disposizione quello che definiscono “uno spazio più ampio, accogliente e confortevole, con maggiori possibilità di parcheggio e una struttura pensata per vivere al meglio tutte le serate della manifestazione”.

Confermato nella sua interezza, invece, il format dell’evento, tra ottimo cibo, arrosticini e altre specialità, birra, drink e buona musica. Sul fronte musicale, l’edizione 2026 si aprirà con Playlist, in cartellone per giovedì 20 agosto; mentre venerdì 21 sarà la volta degli Stupendo – Vasco Rossi Tribute Band, seguiti dal DJ set di Majuri. Sabato 22 spazio al Paiper, mentre domenica 23 gran finale con “A Night at the Opera” – Queen Tribute Band.

“Quattro serate con proposte musicali diverse – spiegano dall’organizzazione – per coinvolgere un pubblico di tutte le età, mantenendo intatta quella formula fatta di cibo, musica, allegria e voglia di stare insieme che ha reso la ‘Festa della pecora’ un appuntamento ormai consolidato nel calendario estivo del territorio”.

Articoli correlati