27.6 C
Foligno
domenica, Agosto 23, 2026
HomeAttualitàSciopero dei lavoratori Gls Umbria/Rieti: braccia incrociate anche a Foligno

Sciopero dei lavoratori Gls Umbria/Rieti: braccia incrociate anche a Foligno

L'astensione dal lavoro è in programma per il 24 e il 26 agosto anche a Città di Castello, Perugia, Terni e Rieti. I sindacati: "Continueremo fino a quando non sarà garantito il pieno rispetto dei diritti"

Pubblicato il 23 Agosto 2026 12:48 - Modificato il 23 Agosto 2026 12:49

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Bilancio positivo per la prima edizione di “Serate al Piermarini”, l’assessore Leoni: “Quasi sempre sold out”

Tracciato il consuntivo della rassegna gratuita conclusa lo scorso 17 agosto. L'amministrazione punta a confermare il format per il 2027, mentre si cerca una data per lo spettacolo rinviato di Servillo ed Avitabile

Dai laboratori di Foligno al raduno di Assisi: le ciambelline dell’agricoltura sociale conquistano i pellegrini

Nell'ambito del "Go! Franciscan Youth Meeting" i dolci artigianali realizzati dai ragazzi de "La Maestà" e dalla chef Silva sono stati distribuiti come spuntino di benvenuto a 1.300 giovani

Antonio Fusco e il suo ultimo romanzo pronti a incantare Bevagna

Sabato 29 agosto la rassegna "Parole Senza Confini", curata dall’Associazione Eteria ospita l’autore de "L’inferno che è dentro di me" nella cornice di Santa Maria Laurentia

Sciopero dei lavoratori Gls Umbria/Rieti. Ad annunciarlo Filt Cgil Umbria e Uiltrasporti che denunciano una situazione di lavoro in condizioni di sicurezza precaria, nonché spettanze non pagate.

Un’astensione dal lavoro in programma per tutta la giornata di domani (24 agosto) e del 26 agosto, che interesserà anche la sede di Foligno, oltre a quella di Città di Castello, Perugia, Terni e Rieti.

Nel dettaglio le mancanze denunciate dalle forze sociali riguardano “spettanze non pagate o solo parzialmente, parco mezzi obsoleto, impianti di lavoro in condizioni di precaria sicurezza, straordinari non retribuiti, cambi di appalto improvvisati senza alcun rispetto delle procedure e degli stessi lavoratori. Non accetteremo – incalzano – di andare oltre”.

“Abbiamo provato in ogni modo a rendere giustizia atutte le mancanze nei confronti delle lavoratrici e dei lavoratori di Gls Umbria/Rieti – aggiungono i sindacati -. Abbiamo dato fiducia, al limite della ragionevolezza, alle promesse fatte dall’azienda fornitrice di regolarizzare le molteplici criticità denunciate con forza da anni. Abbiamo ricevuto solo impegni disattesi sistematicamente”.

I rappresentanti dei lavoratori fanno inoltre sapere come l’azione non si fermerà “fino a quando Gls Italy non garantirà il pieno rispetto dei diritti”

Fatima Tomassini
Fatima Tomassini
Giornalista pubblicista

Articoli correlati