28.9 C
Foligno
sabato, Agosto 29, 2026
HomeAttualitàMontefalco si accende con la rassegna “Voci e suoni della Città”

Montefalco si accende con la rassegna “Voci e suoni della Città”

L’iniziativa propone un cartellone di tre eventi tra spettacoli dal grande impatto visivo, musica e teatro e comicità, che andranno in scena nella cornice dei giardini del teatro San Filippo Neri

Pubblicato il 29 Agosto 2026 13:29

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Tra parità di genere e valorizzazione delle aree interne va in scena la seconda edizione de “La forma dell’Acqua”

La rassegna, in programma per il 19 e 30 agosto e il 5 e 6 settembre, si svolgerà tra la Palude di Colfiorito e la biblioteca di Annifo. Otto autrici, tra cui Maria Grazia Calandrone, Chiara Tagliaferri e Nadeesha Uyangoda dialogheranno con Loredana Lipperini

Nuova truffa “zero click” su WhatsApp: cos’è e come proteggere il proprio account

Negli scorsi giorni è stata segnalata un’ondata di compromissioni di account sull’App di messaggistica sui dispositivi Apple con versioni non aggiornate di Ios e WhatsApp. I criminali, in alcuni casi, riescono ad intaccare il sistema senza che l’utente debba compiere alcuna azione

Foligno, scontro aperto sui servizi educativi: la giunta risponde al comitato dei genitori

L’amministrazione replica alla lettera aperta di “Infanzia bene comune” e difende le scelte prese, dalla tariffazione delle mense al trasferimento al nido “Raffaello Sanzio”: “Nessuna informazione omessa, puntiamo sulla qualità del servizio”

La rassegna culturale e di spettacolo “Voci e suoni della Città” è pronta ad animare il cuore di Montefalco. L’iniziativa, che propone un cartellone di tre appuntamenti pensati per fa vivere le ultime serate estive, popolerà la splendida cornice dei giardini del teatro San Filippo Neri nella taverna San Fortunato.

Si parte questa sera (sabato 29 agosto), con un evento dal grande impatto visivo: la magia della sand art con Andrea Arena che porterà in scena lo spettacolo “Le mille e una notte di sabbia e luce”, un percorso narrativo fatto di disegni di sabbia e giochi di luce capace di incantare il pubblico di ogni età.

La rassegna prosegue domani (domenica 30 agosto) con “Ne la corte del cielo: una serata di paradiso”, un raffinato viaggio tra musica e teatro d’autore affidato alla sensibilità di Guglielmo Tini e Marco Scolastra.

Il gran finale è in programma per venerdì 4 settembre con un appuntamento all’insegna delle risate e della leggerezza con “Il meglio di…” lo show del celebre comico Filippo Caccama. La serata conclusiva dell’iniziativa lascerà spazio alla spensieratezza e si chiuderà con un brindisi collettivo sotto le stelle per salutare insieme il cuore dell’estate montefalchese.

La rassegna è stata realizzata con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Foligno e il patrocinio del Comune di Montefalco, del Consorzio Tutela Vini Montefalco e della Strada del Sagrantino.

Articoli correlati