7.4 C
Foligno
lunedì, Dicembre 8, 2025
HomeCronacaTrevi, si insedia il consiglio comunale delle ragazze e dei ragazzi

Trevi, si insedia il consiglio comunale delle ragazze e dei ragazzi

Pubblicato il 6 Marzo 2016 10:55 - Modificato il 5 Settembre 2023 21:13

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Il Foligno impantanato non va oltre il pari: 1-1 contro il San Donato Tavarnelle

L'attacco biancazzurro è in crisi per colpa delle assenze e al "Blasone" il Falco, nonostante domini il gioco, non riesce a imporsi, chiudendo il match sull'1-1 e rimanendo inchiodato al quarto posto. Manni: "Momento di difficoltà, necessario restare sereni"

A Foligno si parla di città e povertà educativa con Lorenzo Gasparrini 

Lo scrittore e filosofo interverrà al primo appuntamento del ciclo di incontri dedicati a docenti, genitori, amministratori e operatori sociali promosso nell’ambito del progetto “Lettera alla città”. Appuntamento giovedì 11 dicembre all’Itt “Da Vinci”

Tiziana Rosati incanta il pubblico di The Voice Senior e vola in semifinale

Con Maledetta Primavera di Loretta Goggi, la folignate ha conquistato i coach del noto programma televisivo, tra cui Loredana Bertè e Arisa. Venerdì 12 dicembre il ritorno sul palco di Rai 1

Prende vita a Trevi il consiglio comunale delle ragazze e dei ragazzi, il nuovo strumento di partecipazione democratica alla vita della comunità locale promosso dall’istituto comprensivo Valenti e il comune di Trevi. Durante la cerimonia solenne svoltasi sabato mattina, che si è aperta con il discorso del sindaco Bernardino Sperandio, la giovane Gaia Cimarelli ha indossato la fascia di prima cittadina dei ragazzi ed ha nominato i suoi collaboratori. Protagonisti insieme a lei del nuovo consiglio: il vice sindaco e assessore alle politiche sociali Lorenzo Pioli, Martina Dominici assessora all’ambiente, Sofia Ricciola assessora allo sport e cultura, Nicola Marcelli assessore all’ istruzione; Francesco Fioretti capogruppo di maggioranza e Riccardo Paradisi capogruppo di minoranza. “Un’importante occasione di crescita per i giovani di Trevi che si misureranno con questo utile strumento di esercizio alla partecipazione democratica, una testimonianza della qualità dell’offerta formativa dell’istituto comprensivo Tommaso Valenti” sono le parole con cui si è espressa l’assessora alla pubblica istruzione Dalila Stemperini, moderatrice durante la cerimonia. Il consiglio comunale, che ha eletto a presidente dell’assemblea Sofia Bisogni, ha visto la partecipazione di tanti cittadini che hanno elogiato l’iniziativa promossa dall’amministrazione comunale e dalla scuola.

Articoli correlati