12.6 C
Foligno
giovedì, Ottobre 2, 2025
HomeCulturaFoligno, importante riconoscimento per la pediatra Maria Frigeri

Foligno, importante riconoscimento per la pediatra Maria Frigeri

Pubblicato il 25 Marzo 2016 14:01 - Modificato il 5 Settembre 2023 20:59

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

Cisl in piazza per raccogliere fondi per Gaza

Giovedì mattina a Foligno è stato allestito un gazebo per sensibilizzare i cittadini nella causa palestinese: le donazioni destinate alla Croce rossa internazionale. Mancinelli: “Obiettivo acquistare i beni di cui hanno bisogno”

A Foligno un sabato tra Festa dello sport e mostra dell’antiquariato

Dalle 14 alle 24 le principali piazze della città diventeranno delle vere e proprie palestre a cielo aperto, con numerose associazioni sportive e non solo, che inviteranno il pubblico a provare le varie attività

Dedica la tesina di terza media all’Arma e la dona ai carabinieri di Foligno

Nel suo elaborato finale Mattia, studente dell’istituto comprensivo di Trevi, ha deciso di approfondire la storia, i valori e il ruolo della Benemerita. “Ha gratificato le donne e gli uomini in uniforme”

La pediatra Maria Frigeri, già assessore nella prima legislatura con Mismetti sindaco, ha vinto la sezione “Pasquale Causa” del Premio Nati per Leggere 2016. La cerimonia avverrà il prossimo 16 maggio al Salone del Libro di Torino. La candidatura della Frigeri, nella sezione pediatri del Premio, era stata proposta dalla biblioteca comunale, per l’attività svolta per la promozione della lettura dei bambini anche nel nostro territorio. Il premio consiste in un contributo di 2mila euro da destinare all’acquisto di libri. “Si tratta di un riconoscimento importante per la Frigeri ma anche per i nostri uffici – ha commentato il sindaco di Foligno, Nando Mismetti – considerata l’importanza di diffondere la lettura fra i bambini”. Una sezione del premio Nati per Leggere è intitolata alla memoria di Pasquale Causa, il pediatra che ha contribuito in maniera determinante alla diffusione del progetto.

Articoli correlati