8.2 C
Foligno
sabato, Febbraio 7, 2026
HomeSportSerie D, il Città di Foligno a caccia del quinto posto

Serie D, il Città di Foligno a caccia del quinto posto

Pubblicato il 1 Aprile 2016 17:01 - Modificato il 5 Settembre 2023 20:55

Tienimi informato

Rimani sempre aggiornato sui fatti del giorno

Ultimi articoli

A Foligno una mostra dedicata all’esodo di istriani, fiumani e dalmati

L’esposizione fotografica e multimediale è in programma dal 7 al 14 febbraio nella sala Fittaioli del palazzo comunale

Arte e inclusione a palazzo Trinci: presentata la guida per disabilità cognitive

Frutto della sinergia tra Crhack Lab, Usl Umbria 2 e le cooperative La Locomotiva e Ellelle, il progetto renderà il museo di Foligno accessibile a tutti. Marchionni (Crhack Lab): “L’obiettivo è proporre il progetto anche ad altre realtà della Valle umbra e non solo”

Approfitta della chiusura per la pausa pranzo e ruba vestiti per 500 euro: denunciato 44enne

Nel mirino del ladro un negozio del centro storico di Foligno. Ad incastrare l’uomo le immagini del sistema di videosorveglianza che hanno permesso alla polizia di identificarlo attraverso i tratti somatici

Dopo la sosta pasquale, si torna alla normalità, con la Serie D che riaprirà le danze domenica alle ore 15 per la 29esima giornata. Reduci dallo splendido blitz col Ghivizzano, i falchetti dovranno affrontare in casa lo Scandicci. Imbimbo, ancora imbattuto, cercherà la continuità di risultati per provare il disperato aggancio alla quinta posizione. Dall’altra parte però ci sono dei veri e propri cagnacci: lo Scandicci è riuscita a recuperare moltissime posizione nel 2016 e ora non vuole ripiombare al sedicesimo posto che ora come ora significherebbe retrocessione diretta. Turno quasi proibitivo per la Voluntas Spoleto che andrà a fare visita alll’ex capolista Gavorrano. I Toscani hanno il dente avvelenato per la sconfitta subita in extremis con il Montecatini, ma i ragazzi di Bini ci hanno abituato a qualche sorpresa (vedi Montemurlo). Non sarà semplice nemmeno per  il Gubbio, che riceverà il Ghivizzano. La squadra è in crisi, è vero, ma nel corso del campionato ha dato buona prova di sé e non si lascerà andare totalmente in questo turno. I rossoblu però potranno contare su una carica a molla e sull’esperienza di molti giocatori che non soffrono senz’altro di vertigini. Il malandato Gualdo Casacastalda invece dovrà vedersela con il Jolly Montemurlo, altra squadra un po’ in difficoltà negli ultimi turni. Posticipato a lunedì sera il derby tra Città di Castello e ViviAltototevere Sansepolcro. I tifernati, dopo la sortita di Massa, hanno la salvezza quasi in tasca, mentre i biturgensi dovrenno ancora sgomitare per posizionarsi nel miglior modo possibile nella griglia play-out. Si apre insomma, l’ultima fase del campionato, con qualche verdetto già emesso, ma con tante storie ancora da scrivere.

PROGRAMMA E ARBITRI

29° GIORNATA

Domenica 3 aprile, ore 15

Città di Foligno-C.S. Scandicci Rasia di Bassano del Grappa (Bursi, Santarsia)

Colligiana-Pianese Clerico di Torino (Santi, Berti)

Gavorrano-V. Spoleto Somma di Castellamare di Stabia (Santamarina, Turriello)

Gubbio-Ghivizzano D’Ascanio di Ancona (Gasparri, Pompei Poentini)

Jolly Montemurlo-Gualdo Casacastalda Rossetti di Ancona (De Angelis, Pio Aucello)

Ponsacco-V. Montecatini  Moro di Schio (Dentico, Pantano)

Sangiovannese-Poggibonsi Dal Pan di Belluno (Vettori, Zampese)

Viareggio-Massese Moriconi di Roma 2 (Valente, Burianu)

 

Articoli correlati